Atletico Madrid-Juventus: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

ATLETICO MADRID-JUVENTUS – La prima giornata della fase a gironi della Champions League 2019-20 mette subito di fronte due top club del calcio europeo: l’Atletico Madrid del Cholo Simeone e la Juventus di Maurizio Sarri. Di seguito il pronostico e le ultimissime news sulle formazioni del match in programma mercoledì 18 settembre alle ore 21.00 all’Estadio Wanda Metropolitano.

ATLETICO MADRID-JUVENTUS PRONOSTICO

Dopo essersi affrontate in estate nel corso dell’International Champions Cup, Atletico e Juve sono pronte a sfidarsi in una gara già importante per il primo posto del gruppo D. Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca, infatti, non devono spaventare la truppa di Simeone e la squadra allenata da Sarri, vista l’evidente differenza di valori tecnici.

Sfida nella sfida, tutta portoghese, al Wanda Metropolitano: Joao Felix contro Cristiano Ronaldo, la giovane stella contro il fuoriclasse ex Real Madrid e Manchester United. Il talento ex Benfica, proprio con i bianconeri, ha già fatto vedere in amichevole di che pasta è fatto: una doppietta di ottima fattura nel test match estivo, decisiva ai fini del risultato finale.

In casa dei Colchoneros, i campioni d’Italia in carica non hanno mai avuto vita facile: la sconfitta per 1-0 del 2014-15 e il 2-0 incassato l’anno scorso dalla compagine di Allegri la dicono lunga sulle difficoltà da sempre riscontrate dalla Juventus in terra spagnola. Il 3-0 firmato CR7 allo Stadium, nella gara di ritorno degli ottavi di finale dell’ultima edizione, è però un ottimo biglietto di visita, considerando che l’Atletico rientra tra le vittime preferite del fenomeno lusitano.

Un ruolo importante lo giocherà la condizione fisica dei calciatori in campo, senza dimenticare gli infortuni che hanno colpito l’organico bianconero nell’ultimo weekend: oltre a De Sciglio e al lungodegente Chiellini, out anche Douglas Costa. Recuperati in extremis Miralem Pjanic, indispensabile metronomo dell’undici juventino, Gonzalo Higuain, in ballottaggio con Paulo Dybala per un posto al centro del reparto offensivo, e Danilo.

Non ci aspettiamo un incontro ricco di gol e spettacolo, visto il modo di giocare (soprattutto tra le mura amiche) dell’Atletico: le tante defezioni in casa Juve e la brutta prestazione di Firenze ci spingono a consigliarvi la “combo-doppia chance” 1X+Under 3,5. Per quanto concerne i possibili marcatori del match, attenzione alle palle inattive, che potrebbero risultare decisive in una partita tatticamente perfetta: in tal caso, non è un errore scommettere con coraggio su un’incornata vincente di gente come De Ligt e Gimenez.

ATLETICO MADRID-JUVENTUS FORMAZIONI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Hermoso; Koke, Saul, Llorente, Lemar; Felix, Diego Costa. All. Simeone

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Ronaldo, Higuain. All. Sarri

Arbitro: Danny Makkelie (Olanda)

Leggi anche:

Napoli-Liverpool: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Borussia Dortmund-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.