Borussia Dortmund-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

BORUSSIA DORTMUND-BARCELLONA – Si giocherà alle ore 21.00 il big match della prima giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. In campo Borussia Dortmund-Barcellona. Le due sfidanti dell’Inter, che esordirà invece alle 18.55 contro lo Slavia Praga, daranno vita a una partita certamente spettacolare. Di seguito andiamo a scoprire pronostico e probabili formazioni delle due compagini.

Pronostico Borussia Dortmund-Barcellona

Il Borussia Dortmund ha iniziato molto bene in Bundesliga, a parte il passo falso con la neopromossa Union Berlino. Lo scorso weekend i gialloneri si sono scatenati vincendo 4-0 contro il Bayer Leverkusen, con Paco Alcacer sugli scudi. Secondo posto in classifica per la squadra tedesca, dietro al Lipsia distante una sola lunghezza. L’uomo in più del Dortmund è Jadon Sancho, astro nascente del calcio europeo. Una squadra che segna tanti gol e che può subirne contro un Barcellona sempre pericoloso in avanti.

I blaugrana in Liga stanno soffrendo più del previsto. Sette i punti conquistati finora con un pareggio e una sconfitta. La squadra di Valverde orfana di Messi sta mostrando difficoltà in trasferta: sconfitta all’esordio contro l’Athletic Bilbao e pareggio in casa dell’Osasuna. Tra le mura amiche del Camp Nou ben 10 gol segnati in 2 partite. Insomma, da questa partita potremmo aspettarci il segno Goal o Over, con un Borussia Dortmund che potrebbe sfruttare il momento e addirittura sognare il colpaccio. Occhio però al rientro proprio della Pulce Leo Messi, che giocherà nel tridente con Griezmann e Suarez.

Formazioni Borussia Dortmund-Barcellona

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Hazard; Alcacer.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Arthur, Busquets, De Jong; Griezmann, Suarez, Messi.

Leggi anche:

Salisburgo-Genk: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Lione-Zenit: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)