Napoli-Liverpool: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

NAPOLI-LIVERPOOL – Torna la Champions League e allo stadio “San Paolo” va subito in scena un big match della fase a gironi dell’edizione 2019-20: Napoli contro Liverpool, senza dubbio una delle sfide più interessanti di questa settimana europea. Calcio d’inizio alle ore 21.00: ecco probabili formazioni, quote e pronostico dell’incontro.

NAPOLI-LIVERPOOL PRONOSTICO

Il Napoli di Carlo Ancelotti arriva a questa gara dopo la convincente vittoria maturata contro la Sampdoria, caduta sotto i colpi di un fenomenale Dries Mertens. Sarà ancora il belga, infatti, a guidare il reparto offensivo dei partenopei, con Lorenzo Insigne pronto a rientrare dal primo minuto, nonostante l’ottimo impatto di Nando Llorente con la nuova maglia. L’ex tecnico del Milan dovrà essere bravo a gestire le energie psico-fisiche dei suoi, in vista di un filotto di partite tanto importante quanto complicato.

Dall’altra parte, invece, troviamo un Liverpool che vive un autentico stato di grazia, come dimostrano i 5 successi in altrettante uscite in campionato e il Community Shield conquistato ai rigori ai danni del Chelsea. Meccanismi rodati e qualità in tutti i reparti, questi i punti di forza dell’undici allenato da Klopp, che affiderà le chiavi dell’attacco al solito tridente Salah-Firmino-Manè. Un potenziale offensivo enorme per quanto riguarda i Reds, che metteranno a dura prova la tenuta difensiva degli azzurri.

L’anno scorso, al San Paolo, finì 1-0 per il Napoli, al termine di una partita molto tattica, decisa soltanto dalla scivolata di Insigne nel finale. Stavolta, però, ci aspettiamo più gol e spettacolo all’ombra del Vesuvio, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” Goal+Over 2.5 (1.80), che potrebbe regalarvi soddisfazioni non indifferenti.

Le quote relative ai segni “classici”, invece, vedono leggermente favorito il team inglese, come testimonia il 2 a 2.38. X fisso, molto giocato, a 3.60, con l’1 in tabella a 3.10. Vi proponiamo anche una soluzione alternativa: 2-1T/X-2T.

NAPOLI-LIVERPOOL FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2):Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti

LIVERPOOL (4-3-3):Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè. Allenatore: Klopp

Leggi anche:

Chelsea-Valencia: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Borussia Dortmund-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.