Napoli-Liverpool: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

NAPOLI-LIVERPOOL – Torna la Champions League e allo stadio “San Paolo” va subito in scena un big match della fase a gironi dell’edizione 2019-20: Napoli contro Liverpool, senza dubbio una delle sfide più interessanti di questa settimana europea. Calcio d’inizio alle ore 21.00: ecco probabili formazioni, quote e pronostico dell’incontro.

NAPOLI-LIVERPOOL PRONOSTICO

Il Napoli di Carlo Ancelotti arriva a questa gara dopo la convincente vittoria maturata contro la Sampdoria, caduta sotto i colpi di un fenomenale Dries Mertens. Sarà ancora il belga, infatti, a guidare il reparto offensivo dei partenopei, con Lorenzo Insigne pronto a rientrare dal primo minuto, nonostante l’ottimo impatto di Nando Llorente con la nuova maglia. L’ex tecnico del Milan dovrà essere bravo a gestire le energie psico-fisiche dei suoi, in vista di un filotto di partite tanto importante quanto complicato.

Dall’altra parte, invece, troviamo un Liverpool che vive un autentico stato di grazia, come dimostrano i 5 successi in altrettante uscite in campionato e il Community Shield conquistato ai rigori ai danni del Chelsea. Meccanismi rodati e qualità in tutti i reparti, questi i punti di forza dell’undici allenato da Klopp, che affiderà le chiavi dell’attacco al solito tridente Salah-Firmino-Manè. Un potenziale offensivo enorme per quanto riguarda i Reds, che metteranno a dura prova la tenuta difensiva degli azzurri.

L’anno scorso, al San Paolo, finì 1-0 per il Napoli, al termine di una partita molto tattica, decisa soltanto dalla scivolata di Insigne nel finale. Stavolta, però, ci aspettiamo più gol e spettacolo all’ombra del Vesuvio, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” Goal+Over 2.5 (1.80), che potrebbe regalarvi soddisfazioni non indifferenti.

Le quote relative ai segni “classici”, invece, vedono leggermente favorito il team inglese, come testimonia il 2 a 2.38. X fisso, molto giocato, a 3.60, con l’1 in tabella a 3.10. Vi proponiamo anche una soluzione alternativa: 2-1T/X-2T.

NAPOLI-LIVERPOOL FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2):Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti

LIVERPOOL (4-3-3):Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè. Allenatore: Klopp

Leggi anche:

Chelsea-Valencia: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Borussia Dortmund-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.