YSport

Atalanta-Sampdoria: conferenza stampa Giampaolo pre partita

Alla vigilia di Atalanta-Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della squadra blucerchiata, Marco Giampaolo, che ha presentato così il difficile match che attende i suoi in quel di Bergamo. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico doriano dinanzi agli organi di stampa.

LE DICHIARAZIONI DI GIAMPAOLO PRE ATALANTA-SAMPDORIA

Avversario ostico quello di domani: “Affrontare le squadre allenate da Gasperini non è mai facile. Credo che ci siamo preparati al meglio, ma dovremo fare molta attenzione alla loro forza fisica e alle loro qualità offensive. L’Atalanta di Gasperini altera gli equilibri dei suoi avversari, costringendoli spesso a giocare in modo diverso dal solito.”

Dopo l’ingiustizia subita a Firenze (contatto Toloi-Chiesa, ndr), tutto l’ambiente bergamasco è pronto ad “accendere” il Comunale: “L’ambiente domani non mi preoccupa: non credo alle compensazioni arbitrali e gli arbitri hanno un elevato livello di professionalità. La partita è difficile, l’avversario è forte, ha lottato negli ultimi due anni per l’Europa League e lo rispetto.”

Miglior difesa del campionato per la Samp, che domani dovrà fare attenzione alla coppia Zapata-Gomez: “Le partite giocate sono poche per fare un’analisi concreta sulla fase difensiva e sul numero di gol subiti. Il dato è sicuramente positivo al momento e ce lo teniamo stretto. Andersen è un giocatore forte, Tonelli arrivava da un periodo di inattività e sta ritrovando la forma ottimale, Colley è arrivato in estate e ha bisogno di una fase di adattamento al nuovo campionato.  Ferrari si allena bene, mentre Murru è cresciuto tanto rispetto alla scorsa stagione perché è migliorato in settimana. Tavares? È in crescita”.

Buone notizie dall’infermeria: Defrel è abile e sarà dei nostri domani, Saponara è guarito, ma non si è mai allenato con noi, lo riavremo dopo la sosta.”

Leggi anche:

Atalanta-Sampdoria, parla l’ex Luigi Del Neri: “Tifo per un pareggio spettacolare”

Atalanta-Sampdoria: Probabili Formazioni, Quote e Pronostico (Serie A 2018-19)