Giornata di vigilia in casa Atalanta. A 24 ore dal calcio d’inizio del match casalingo con la Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa mister Gian Piero Gasperini, che ha presentato così lo scontro diretto in chiave Europa League.
La parola d’ordine è trasformare la rabbia di Firenze in cattiveria agonistica: “Ripartiamo dal secondo tempo col Milan e dalla partita con la Fiorentina: guardiamo a una partita per volta, prendere forza dalle gare fatte bene. Dando continuità alle nostre prestazioni arriveranno anche i risultati.”
Troppo importante vincere dinanzi al pubblico di Bergamo: “Domani dobbiamo dare una risposta a noi stessi e ai nostri tifosi: abbiamo bisogno di vincere. La Sampdoria è una squadra difficile ma, per noi, sarebbe importante fare tre punti. Dobbiamo fare un passo avanti nella fase offensiva, soprattutto nella precisione al tiro. Dobbiamo essere noi a svoltare, con il nostro ambiente e i nostri tifosi che ci stanno sempre vicini.”
Infine, una battuta sull’avversario di domani, miglior difesa del campionato: “La Sampdoria è una squadra pericolosa, con un’ottima organizzazione e con un bel gioco, ma noi dobbiamo far valere le nostre capacità. Adesso è il momento di reagire in modo compatto a un momento in cui mancano i risultati, ma non le prestazioni. Un risultato importante domani potrebbe darci una grossa spinta.”
Leggi anche:
Atalanta-Sampdoria: conferenza stampa Giampaolo pre partita
Atalanta-Sampdoria: Probabili Formazioni, Quote e Pronostico (Serie A 2018-19)