ATALANTA-CAGLIARI – Fra le mura del Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Cagliari di Walter Mazzarri in occasione della 24a giornata della Serie A 2021-22: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match, con tutte le ultimissime su ballottaggi, infortunati e disponibili in ottica fantacalcio. Calcio d’inizio previsto per le ore 12.30 di domenica 6 febbraio.
Fantacalcio: Probabili Formazioni, Dubbi e Ballottaggi di Atalanta-Cagliari
L’Atalanta, ancora con una partita da recuperare rispetto alle dirette concorrenti per la zona Champions, deve difendersi dal ritorno della Juve di Massimiliano Allegri e consolidare il suo quarto posto in classifica, alle spalle del tandem composto da Milan e Napoli. Più lontana, invece, la capolista Inter, attualmente a quota 53 e con lo stesso numero di gare disputate dalla Dea finora. I bergamaschi, dal canto loro, sono reduci da due pareggi a reti bianche consecutivi, uno dei quali proprio contro la compagine allenata da Simone Inzaghi.
Due vittorie negli ultimi quattro incontri per i ragazzi di Walter Mazzarri, chiamati a dare continuità alle recenti prestazioni per uscire dalle sabbie mobili della graduatoria. Salvarsi non sarà la più facile delle imprese, ma il mercato di gennaio ha senza dubbio contribuito a rinforzare una squadra in palese difficoltà nel girone d’andata. Nonostante il mancato arrivo di Armando Izzo, la difesa sarda ha accolto giocatori del calibro di Lovato e Goldaniga, pronti a non far rimpiangere Godin e Caceres.
In casa nerazzurra, si è finalmente spento il focolaio Covid che aveva coinvolto gran parte del gruppo squadra: potrebbe così ritrovare spazio dal primo minuto Ruslan Malinovskyi, leggermente favorito su Pessina, mentre Duvan Zapata (indisponibile) sarà nuovamente sostituito da Luis Muriel. Maglia da titolare per il neo acquisto Jeremie Boga, con Koopmeiners e Freuler che dovrebbero dettare i tempi di gioco in mezzo al campo. In difesa ballottaggio Toloi-Djimsiti.
Sponda rossoblù, l’unico dubbio sembra riguardare l’attacco, dove mancherà capitan Joao Pedro per squalifica: al momento, Gaston Pereiro è in netto vantaggio sul giovane Luca Gagliano, rientrato dal prestito all’Avellino nell’ultima sessione di mercato. Non si tocca Leonardo Pavoletti. Esordio per l’ex Torino Baselli.
Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari:
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Malinovskyi, Boga; Muriel. All. Gasperini
Ballottaggi: Toloi-Djimsiti 60%-40%; Koopmeiners-De Roon 55%-45%; Malinovskyi-Pessina 55%-45%.
Indisponibili: Zapata.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Lovato, Ceppitelli, Goldaniga; Bellanova, Marin, Baselli, Grassi, Dalbert; Pereiro, Pavoletti. All. Mazzarri
Ballottaggi: G. Pereiro-Gagliano 60%-40%.
Squalificati: Joao Pedro.
Indisponibili: Altare, Zappa, Nandez.
Atalanta-Cagliari: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Per classifica, fattore campo e differenza di valori tecnici, l’Atalanta non può che partire favorita a poche ore dal calcio d’inizio del match: i bookmakers danno grande fiducia alla Dea, come testimonia la quota dell’1, attualmente in tabella a 1.24. Segno X che resta alto a 6.25, mentre l’eventuale “colpaccio” degli isolani vale 12 volte la posta.
Ci aspettiamo una gara piuttosto bloccata soprattutto nei primi minuti di gioco, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” 1+Under 3,5. È questo il pronostico di Atalanta-Cagliari, lunch match della 24a giornata della Serie A 2021-22.
Leggi anche:
Udinese-Torino: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (24ª Giornata Serie A 2021-22)
Salernitana-Spezia: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (Serie A 2021-22)