Antonio Vacca a TMW: “Complimenti al Benevento, per il Venezia sono incedibile”

Antonio Vacca, in un’intervista apparsa questa mattina sul portale Tuttomercatoweb.com, ha tracciato un primo bilancio della sua esperienza con la maglia del Venezia, concentrandosi anche sull’andamento del campionato di Serie B e sulle voci di mercato che lo vedono attualmente protagonista.

Mi trovo benissimo a Venezia, – ha detto il centrocampista napoletano – ho trovato un gruppo rinnovato rispetto allo scorso anno, composto da bravi ragazzi. È un gruppo sano. Qui avverto la stima di tutti, dalla società allo staff tecnico, sino ad arrivare ai miei compagni. La nostra discontinuità? Secondo me dipendono proprio dalle novità che ci sono a livello di rosa rispetto alla passata stagione. Dobbiamo perfezionare delle cose, – ha aggiunto Vacca – ma ci sono tutti i presupposti per vivere un buon girone di ritorno.”

L’ex Foggia ha poi proseguito, parlando dell’attuale classifica della cadetteria e dello straordinario ritmo imposto dal Benevento di Filippo Inzaghi: “Il campionato di Serie B, come sempre, si deciderà nel girone di ritorno, durante il quale si assiste ad un nuovo campionato. Il mercato, in tal senso, inciderà sia in positivo che in negativo. Il Benevento? Ha già vinto il campionato, merita tutti i punti di vantaggio che ha sulle inseguitrici e non posso che fare i complimenti ad una società che mi ha sempre fatto sentire a casa. Le delusioni? La classifica dice Empoli e Cremonese, che hanno investito tanto e ora si ritrovano addirittura in zona playout. Alla ripresa, però, tutto può cambiare.

Infine, Vacca ha smentito le voci che lo vorrebbero vicino all’Avellino di Eziolino Capuano: “Con il mister e con il direttore Martone (neo DG dell’Avellino, ndr) mi confronto tutti i giorni, si è creato un bellissimo rapporto dai tempi di Caserta. Io con il Venezia ho firmato un triennale e intendo rispettarlo. La società mi ha più volte dichiarato incedibile e la cosa mi ha inorgoglito molto. Chiunque arriverà a Venezia, troverà un gruppo sano e si ambienterà subito”.

(fonte foto: trivenetogoal.it)

Leggi anche:

Perugia-Venezia 0-1: la conferenza stampa di Dionisi post partita (Video)

Perugia-Venezia 0-1: le dichiarazioni di Modolo nel post partita

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.