Amichevole Torino-Chapecoense – Come vi avevamo riportato circa un mese fa, Torino e Chapecoense si sfideranno in un’amichevole precampionato. L’ufficialità dell’evento è stata data dalla società granata tramite il proprio sito ufficiale. La partita si giocherà mercoledì 1 agosto alle ore 21.30 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
L’incasso sarà devoluto al club brasiliano come aiuto per ricostruire e ripartire dopo la tragedia aerea di cui fu vittima il 28 novembre 2016, nei pressi di Medellin durante il viaggio che li avrebbe dovuti portare a giocare la finale d’andata della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional, nel quale persero la vita 71 persone.
La società di Urbano Cairo, vista la triste analogia con Superga, si è fin da subito mostrata sensibile nei confronti della Chape. Ricorderete le maglie verdi utilizzate contro l’Atalanta nello scorso campionato, poi vendute per devolvere il ricavato ai famigliari delle vittime.
I Granata hanno fortemente voluto questa amichevole. In occasione della partita che assegnerà la Sportpesa Cup, vi saranno allo stadio anche due dei tre sopravvissuti della squadra, Allan Ruschel e Jakson Follmann. In caso di parità al termine dei minuti regolamentari vi saranno i calci di rigore.
Dove vederla e prezzi dei Biglietti – Sarà possibile vedere la partita su La7 e Torino Channel, mentre i biglietti saranno acquistabili dalle 10.00 del 12 luglio presso il circuito Viva Ticket:
10 euro in Curva Maratona (5 euro per gli Under 16)
10 euro in Curva Primavera (5 euro per gli Under 16)
15 euro nei Distinti Granata (5 euro per gli Under 16)
20 euro in Tribuna Granata (10 euro per gli Under 16)
35 euro nelle Poltroncine Granata (15 euro per gli Under 16)
90 euro in Tribuna Grande Torino (45 euro per gli Under 16)
Leggi anche:
Izzo al Torino, affare in dirittura d’arrivo con il Genoa: le cifre