Allenatori Serie A 2021-22, Castori e Semplici a rischio esonero? I possibili sostituti

SERIE A – Sono trascorse appena tre giornate dall’inizio del massimo campionato italiano, ma alcune panchine sembrano già traballare dopo i primi risultati negativi: tra queste, ci sono sicuramente quelle di Fabrizio Castori e Leonardo Semplici, rispettivamente alla guida di Salernitana e Cagliari.

Castori e Semplici a rischio esonero: i possibili sostituti

La città di Salerno è in subbuglio dopo le tre sconfitte maturate contro Bologna, Roma e Torino, sia per i tanti gol incassati dai granata sia per le scialbe prestazioni offerte in particolare con giallorossi e piemontesi. Di Tacchio e compagni hanno dimostrato di produrre davvero poco dal punto di vista offensivo ed evidenziato lacune non indifferenti sotto il profilo difensivo. In tal senso, neanche l’acquisto di un giocatore esperto come Gagliolo sembra aver dato linfa vitale al pacchetto arretrato.

Castori, come filtrato nelle ultime ore, è sotto esame e potrebbe presto essere all’ultima spiaggia: alle spalle dell’ex trainer del Carpi campeggia l’ombra di Rolando Maran, uno che di salvezze in Serie A se ne intende. Il prossimo avversario dei campani, va detto, non è dei più “morbidi”: all’Arechi, infatti, approderà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, vogliosa di riscattare la sconfitta casalinga con la Fiorentina.

Sponda Cagliari, invece, il k.o subito in rimonta contro il Genoa ha destabilizzato l’ambiente sardo: in estate, il Presidente Giulini non ha confermato mister Semplici sin da subito, palesando una certa indecisione per quanto riguarda la guida tecnica della stagione sportiva 2021-22. I risultati dell’anno scorso, però, hanno dato ragione all’ex Spal, confermato e ora chiamato a salvare nuovamente la barca. Il trend rossoblù, al momento, recita un punto in tre partite. Troppo poco, soprattutto per le modalità con cui sono arrivati determinati punteggi.

In caso di esonero, il Cagliari prenderebbe in seria considerazione l’ipotesi Beppe Iachini. Per lui si tratterebbe di un ritorno.

Leggi anche:

Infortunio Sensi, Condizioni e Tempi di Recupero del centrocampista dell’Inter

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.