Fiorentina-Crotone 2-0: le dichiarazioni di Pioli nel post partita

Bella vittoria per la Fiorentina contro il Crotone, che permette alla squadra toscana di poter continuare ad avere ambizioni europee. Soddisfazione tangibile nelle parole del tecnico Pioli intervistato nel post partita da Premium: “Siamo riusciti a creare un grande spirito di gruppo. Giochiamo per dare il massimo in ogni partita. Questa è la nostra più grande dote.”

Simeone? Sono contento che sia tornato al goal, gli mancava ed era sconfortato, ma ha sempre lavorato al massimo e alla fine l’ha trovato. La partita non era affatto facile, ma ci siamo disposti bene in campo e abbiamo portato a casa la vittoria.”

Europa League? Ci sono squadre più attrezzate per questo obiettivo, ma noi non molleremo fintantoché la matematica ce lo consente. la prossima sfida contro l’Udinese sarà molto dura, non stanno vivendo un grande periodo, ma è in quelle occasioni che si tirano fuori energie supplementari”

“Chiesa? È un giovane di grandissimo talento e sta crescendo moltissimo in questa stagione si sta completando. Ha doti tecniche e fisiche innate e soprattutto ha una voglia matta di imparare e migliorarsi. Avrà un grande avvenire e sara di grande aiuto sia per la Viola che per la Nazionale.”

Io commissario tecnico? Non credo molti colleghi sono più quotati e ambiscono a farlo. Io ancora voglia di stare sul campo tutti i giorni e al momento ogni mia energia è impiegata per il bene Fiorentina. Quando ero alla Lazio e Conte ci chiese uno stage, non ho avuto problemi a concedergli dei calciatori, credo siano uno strumento utile. L’Italia ha la fortuna di avere molti ottimi tecnici, a mio parere i nomi giusti possono essere quelli di Ranieri e Ancelotti”.

Leggi anche:

Le Pagelle di Fiorentina-Crotone 2-0: i voti ai Viola