Ibrido Ferrari, a Fiorano i test di una taciturna 488 gtb (Video)

Emilia Romagna, patria dei motori che ospita uno dei circuiti più prestigiosi al mondo, quello di Fiorano. Circuito storico di casa Ferrari dove vengono effettuati i test sulle nuove vetture del cavallino di Maranello.

Test ibrido del nuovo cuore del cavallino rampante di Maranello. Propulsore che verrà prodotto da Ferrari nel 2019.

Nei video che sta girando sul web, notiamo un cavallino piuttosto “silenzioso“. Il modello “paparazzato” è la Ferrari 488 gtb, protagonista di una situazione alquanto insolita per la location emiliana. Ad attirare l’attenzione è che il motore, in fase di accelerazione, non produce nessuna sinfonia. Forse sarà stata solamente una prova del nuovo 8 cilindri ibrido che verrà prodotto nel 2019.

Sarà così visto che il presidente e amministratore delegato di Ferrari SPA, Sergio Marchionne, ha annunciato che l’anno venturo verrà prodotto il nuovo V8 con tecnologia ibrida. Unità ibrida di casa Ferrari che permetterà alla vettura di circolare in modalità elettrica. Progetto che rafforzerà il concetto di ecosostenibilità in casa del “cavallino rampante” di Maranello.

Dichiarazione avvenuta durante la conferenza stampa del Salone di Ginevra 2018 ma, secondo alcune fonti, il v8 con tecnologia ibrida verrà montato sul primo suv Ferrari. Di fatto nel nuovo piano industriale, Ferrari investirà 550 milioni di euro destinati al miglioramento del settore dei motori con tecnologia ibrida.

(Fonte Video: PurePerformance)

Leggi anche:

FCA dice addio al Multijet? Niente motori Diesel dal 2022 in poi

Ferrari Elettrica e Fuv: il piano di Marchionne per FCA