Udinese-Fiorentina non può essere una partita come tutte le altre. Udinese-Fiorentina sarà la partita del ricordo, sarà la partita di quel che doveva essere ma che non è stato. Sarà la partita di Davide Astori, che verrà ricordato ancora una volta al 13° minuto, numero di maglia dell’ex capitano viola, tragicamente scomparso il 4 marzo, proprio poche ore prima della gara che si sarebbe disputata alla Dacia Arena.
Al recupero della 27ª giornata le due squadre arrivano con due stati d’animo completamente opposti: gli uomini di Pioli sono reduci da 4 successi consecutivi che hanno riportato i viola in piena corsa per il 7° posto, che significherebbe preliminari di Europa League; crisi nera per i friulani, che hanno collezionato ben 6 sconfitte consecutive, che hanno stroncato le ambizioni europee degli uomini di Oddo.
UDINESE – Oddo recupera Lasagna ma solo per la panchina. In difesa rientra Samir che prenderà il posto di Nuytinck, mentre nella linea a di centrocampo si rivedranno dal primo minuto Widmer e Barak. In avanti De Paul agirà alle spalle di uno tra Maxi Lopez e Perica, con il primo leggermente favorito.
FIORENTINA – Pioli riproporrà il 4-3-1-2 accantonato nell’ultima giornata di campionato. In difesa rientrerà Milenkovic sull’out destro, mentre a centrocampo si rivedrà Benassi, che completerà il reparto composto da Veretout e Dabo, che è in pole su Cristoforo. In avanti Saponara a supporto del tandem Chiesa-Simeone.
Ecco le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina:
UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Balic, Jankto, Adnan; De Paul; Maxi Lopez. All. Oddo
FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. All. Pioli
Pronostico: x2
Leggi anche:
Fiorentina-Crotone 2-0: le dichiarazioni di Pioli nel post partita
Pagelle Fiorentina-Crotone 2-0: i Voti ai Viola (Serie A 2017-18)