Smart EQ ForTwo Cabrio: Recensione e Scheda Tecnica (Video Ginevra 2018)

Ecosostenibilità è stata una delle parole chiave di questo Salone di Ginevra 2018 e Smart, azienda del gruppo Mercedes, centra in pieno questo termine.

Lo fa presentando al Salone di Ginevra 2018 la sua gamma in modalità elettrica: Smart Eq. Molto bella questa fortwo identica alla versione con motore termico, nonostante sia totalmente elettrica ha di serie il pacchetto brabus per renderla più pepata. Parlando di pacchetti, viene lanciato a questo Salone il nuovo pacchetto in edizione limitata: nightsky Edition.

Pacchetto che rende la Smart ancora più esclusiva, sia all’interno che all’esterno. Con la speciale verniciatura nera della carrozzeria, della cellula di sicurezza tridion e della mascherina.

La mission di Smart è quelli di produrre tra meno di due anni, solo veicoli elettrici e abolire i motori termici dalla gamma.

Secondo i dati dichiarati dalla casa, la Smart EQ avrebbe un’autonomia identica a quelle delle versioni elettriche già in commercio. La novità sta nel nuovo caricabatterie di bordo da 22 KWh, quest’ultimo permette di recuperare l’80% delle batterie in soli 40 min rispetto alle quasi 4 ore del sistema base da 4,6 KWh.

Leggi anche:

Icona Nucleus, auto a guida autonoma: Recensione e Scheda Tecnica (Video)