Pronostico Argentina-Italia: Probabili Formazioni (Amichevole 23 marzo 2018)

Nella cornice dell’Etihad Stadium di Manchester, fischio d’inizio venerdì 23 marzo 2018 alle ore 20:45, andrà in scena Argentina-Italia, amichevole di lusso di cui vi proponiamo pronostico e probabili formazioni.

La Selecion di Sampaoli, a pochi mesi dalla prossima Coppa del Mondo in Russia (dove è inserita nel Gruppo D con Islanda, Croazia e Nigeria), schiererà un undici di tutto rispetto con Messi, Higuain e Di Maria dal primo minuto, nell’undici iniziale saranno presenti anche il romanista Fazio e il milanista Biglia. Non sono stati invece convocati Dybala e Icardi.

L’Italia, dal canto suo, torna domani in campo dopo per la prima volta dopo la mancata qualificazione al Mondiale nella doppia sfida contro la Svezia, il momento più buio nella storia recente della Federazione.

Il Commissario Tecnico ad interim Di Biagio dovrà sopperire alle assenze pesanti in difesa, dove non ci saranno Chiellini e Romagnoli: la coppia centrale dovrebbe quindi essere composta da Bonucci e Ogbonna. Tra i titolari confermato tra i pali Buffon, mentre le chiavi del centrocampo verranno affidate alla coppia formata da Verratti e Jorginho. Nel tridente torna Insigne che con Ventura aveva trovato poco spazio, partiranno invece dalla panchina i giovani Chiesa e Cutrone, oltre al granata Belotti.

I favori del pronostico sono tutti per l’Albiceleste, l’Italia dovrà cercare di evitare una figuraccia, che in questo momento sarebbe inaccettabile e demoralizzante per un movimento già gravemente ferito.

Ecco le probabili formazioni di Argentina-Italia:

ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Bustos, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia; Lanzini, Messi, Di Maria; Higuain. Ct: Sampaoli

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Ogbonna, Spinazzola; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne. Ct: Di Biagio

PRONOSTICO: Gol+Over 2,5.

Leggi anche:

Italia, Chiesa in conferenza stampa: “Penso solo a lavorare duro, Astori mi manca”