Verona-Torino: conferenza stampa Pecchia prepartita

Alla vigilia di Verona-Torino, Fabio Pecchia, tecnico dei gialloblu, è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Ferrari è recuperato e torna a disposizione.  Buchel e Heurtaux saranno assenti, per colpa di traumi. Cerci invece starà fuori altre due settimane“.

Nella ultime gare il Verona ha fatto fatica a trovare la via della rete: “Dal punto di vista tattico possiamo trovare accorgimenti, giocando a tre o meno. Romulo non è un esterno come Matos, Aarons o Verde. Dove siamo venuti meno in queste gare non è per questione di modulo, è che abbiamo fatto poco le cose che sappiamo fare. Bisogna avere un approccio diverso e fare ciò che sappiamo fare, al di là del modulo. Nelle ultime gare siamo stati sporchi sulla trequarti. Così è evidente che non riesci a colpire, bisogna avere maggiore serenità nel palleggio per arrivare in area e creare problemi a chiunque. Ne sono fortemente convinto. Parlo di mancanza di serenità, perché c’è la qualità per fare determinate cose“.

L’infortunio di Buchel spiana la strada alla prima da titolare di Calvano: “Calvano? Perché no.  Il ragazzo ha sempre avuto lo stesso approccio, la stessa personalità e determinazione. Non è un fattore da poco, darà il suo contributo dall’inizio oppure se dovesse entrare a gara in corso. C’è anche Fossati, non ha avuto spazio ma può darci una mano. Ha caratteristiche diverse da Calvano e Valoti, dal punto di vista tecnico e tattico“.

Le ultime dichiarazioni del Presidente Setti hanno lasciato presagire che il matrimonio tra il Verona e Fabio Pecchia si concluderà al termine della stagione: “Ho sempre sentito la fiducia della società, per me è sempre uno stimolo a ottenere di più. Vogliamo raggiungere i risultati contro ogni cosa, le parole del presidente mi danno forza per affrontare la quotidianità nel modo giusto. Il nostro obiettivo era quello di conquistare prima la promozione in A, poi la salvezza. Questo è il mio pensiero, io credo nell’obiettivo e nella mia squadra. Ho fiducia estrema nei ragazzi, possiamo raggiungere la salvezza tra insidie e difficoltà. Il mio unico obiettivo è quello di raggiungere la permanenza in Serie A, al resto non ci penso“.

Ancora Pecchia: “C’è compattezza con squadra e staff. Non mi sembra che, nella storia del calcio, si parli per la prima volta di addio a fine stagione senza avere chances di raggiungere l’obiettivo. La squadra ha stimoli, ha un unico obiettivo: vincere le gare per tenere l’Hellas in A. La mia posizione e quella del DS è quella di voler difendere la categoria, è come la Champions per noi. E’ il massimo della motivazione, al di là di quello che accadrà a maggio“.

Leggi anche: 

Verona, le dichiarazioni di Vukovic nella conferenza stampa di presentazione

Infortunati Verona-Torino: rientra Ferrari, Mazzarri al completo

Setti a L’Arena: “Il Verona non vale meno di 70 milioni”