YSport

Chi è Maria Centracchio: Età, Altezza, Origini, Dov’è Nata la Judoka

Maria Centracchio è una delle sorprese delle Olimpiadi di Tokyo 2020 per l’Italia Team. L’azzurra partecipa nella disciplina del Judo, categoria -62kg, in uno degli sport di combattimento che ha sempre portato bene al tricolore. Andiamo a scoprire meglio chi è Maria Centracchio.

Chi è Maria Centracchio: età, origini, dov’è nata, biografia, altezza e peso della judoka

Maria Centracchio è nata a Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila, il 28 settembre 1994. Nonostante sia nata in Abruzzo, ha origini molisane, precisamente di Isernia. È alla sua prima Olimpiade. Nel suo palmarés, finora, può vantare un bronzo conquistato agli Europei del 2019. Di lavoro è una poliziotta, è agente della Polizia di Stato Italiana.

La sua altezza è di 159 centimetri per 57kg, per questo gareggia in una delle discipline più basse di peso del judo alle Olimpiadi di Tokyo. Fa parte delle Fiamme Oro dal 5 giugno 2015, data del suo arruolamento in Polizia.

Maria Centracchio vita privata, fidanzato e Instagram

Il suo profilo Instagram ufficiale conta circa 9mila followers. Dalla sua pagina social possiamo notare come Maria Centracchio sia fidanzata con Gabriele Chilà, anche lui atleta. Spesso la bella Maria condivide momenti di vita quotidiana e scatti insieme al suo compagno di vita. Molto amica di Odette Giuffrida, italiana che ha conquistato la medaglia di bronzo nel judo di una categoria superiore di peso.

Prima di partire per le Olimpiadi di Tokyo ha dedicato la partecipazione ai suoi cari: “Alla mia famiglia, al mio fidanzato, alle amicizie quelle vere, a chi ha sudato sofferto riso e gioito insieme a me: vi porto nel cuore, vi porto con me in ogni passo”.

https://www.instagram.com/p/CPxoSiJh3TE/?utm_source=ig_web_copy_link

Leggi anche:

Chi è Stefanie Horn: Età, Origini, Dov’è Nata e Altezza della canoista

Chi Sono Nicolai-Lupo e Carambula-Rossi: gli italiani del Beach Volley alle Olimpiadi 2020

Chi è Daniele Garozzo: Età, Altezza, Origini e Fidanzata dello Schermidore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *