Stefanie Horn è la speranza della canoa alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Origini chiaramente non italiane, difende i colori azzurri nella disciplina del K1 slalom, una delle più belle da seguire per quanto riguarda la canoa. Andiamo a scoprire chi è Stefanie Horn.
Chi è Stefanie Horn: età, altezza, origini e dov’è nata
Stefanie Horn è nata a Bottrop, una città extracircondariale tedesca nella parte settentrionale del Land del Renania Settentrionale-Vestfalia, da genitori tedeschi, il 9 gennaio 1991. Dopo aver iniziato la carriera da canoista nelle file della nazionale tedesca, vincendo vari titoli giovanili, dal 2013, a seguito del matrimonio con l’ex azzurro Riccardo De Gennaro fratello di Giovanni De Gennaro, acquisisce la cittadinanza potendo gareggiare per l’Italia. La sua altezza è di 168 centimetri per per 56kg di peso.
Stefanie Horn biografia e carriera
Seconda partecipazione ai Giochi Olimpici per Stefanie Horn dopo quella di Rio de Janeiro nel 2016. In Brasile si qualificò per la finale della sua specialità chiudendo all’ottavo posto. A Tokyo cerca un piazzamento migliore sognando una medaglia. Nel suo palmarés, finora, vanta due argenti agli Europei e un argento ai mondiali.
Stefanie Horn vita privata, marito e Instagram
Riccardo De Gennaro, il marito che le ha fatto acquisire la cittadinanza, è un ex azzurro appartenente al gruppo sportivo della Forestale. La coppia vive a Breno, luogo ideale per chi ama la montagna. Si allena a Ivrea. Poco conosciuta dagli appassionati di sport italiani, la Horn conta poco più di 2mila followers sul suo profilo Instagram ufficiale.
Leggi anche:
Calciomercato Fiorentina: sondaggio per Riccardo Orsolini
Helbiz: Come Funziona, Come Abbonarsi e Costo per vedere la Serie B 2021-22