YSport

Juventus-Napoli si Rigioca: Quando, Data e Orario Partita

Notizia dell’ultima ora in Serie A. Il Collegio di Garanzia del CONI ha accolto ufficialmente il ricorso presentato dal Napoli di Aurelio De Laurentiis, che aveva perso nei primi due gradi di giudizio della giustizia sportiva. Juve-Napoli si rigioca: data e orario della partita saranno presto formalizzati dalla Lega Calcio, che adesso sarà chiamata a trovare un giorno utile per uno dei big match più attesi del campionato.

Tolti, dunque, i tre punti assegnati a tavolino alla Juventus e anche il punto di penalizzazione al Napoli di Rino Gattuso, pronto a giocarsi le sue carte all’Allianz Stadium di Torino. Una vittoria in extremis del club partenopeo, la cui versione ha convinto il Collegio di Garanzia del CONI, che ha dato ragione all’Avvocato Grassani.

Juventus e Napoli si incontreranno sicuramente prima in Supercoppa il prossimo 20 gennaio alle ore 21.00. Da capire quale sia la prima data utile per il recupero del big match dell’Allianz Stadium, tenendo conto degli ottavi di Champions League e dei sedicesimi di Europa League tra febbraio e marzo.

La nuova classifica di Serie A vede così a pari punti Juve, Roma e Napoli a quota 24, a -6 dall’Inter e a -7 dalla capolista Milan.

Qui di seguito la nota ufficiale che ha di fatto annunciato la “vittoria” del Napoli al Collegio di Garanzia del CONI:

”Il Collego di Garanzia, all’esito dell’udienza a Sezioni Unite tenutasi oggi, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica”.

Leggi anche:

Ricorso Napoli Respinto: vittoria a tavolino alla Juventus e -1 ai partenopei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *