YSport

Chi è Tommaso Milanese, il giovane della Roma che ha esordito in Europa League

CHI È TOMMASO MILANESE – Nel terzo giovedì dedicato alla fase a gironi dell’Europa League, a far notizia non è stata solo la vittoria per 5-0 della Roma contro il Cluj: a meritare le pagine di giornali e siti web, infatti, è stato Tommaso Milanese, giovane talento della Cantera giallorossa che ieri ha fatto il suo esordio con la maglia del club capitolino.

Chi è Tommaso Milanese: Età, Biografia e Origini del giovane della Roma

Tommaso, nato a Galatina (LE) il 31 luglio 2002, rappresenta uno dei talenti più promettenti del calcio italiano e della Primavera allenata da Alberto De Rossi. Nelle ultime settimane, nel campionato di categoria, ha punito persino la Juventus e la Lazio nel derby, confermando di essere in gran forma e di meritare una convocazione in prima squadra.

Ieri sera, il ragazzo cresciuto nella scuola calcio di Fabrizio Miccoli, ex attaccante di Juventus, Palermo e Lecce (appunto), è entrato sul terreno di gioco dell’Olimpico con una personalità disarmante, fornendo a Pedro l’assist del 5-0 al minuto 89.

Nelle parole rilasciate a Roma TV, nel dopo gara, tutta l’emozione di Tommaso Milanese: “Un’emozione incredibile, non ho parole per descriverlo. Il Mister mi ha detto di giocare la palla e di stare tranquillo. Spero di avere qualche altra occasione in prima squadra, continuerò ad allenarmi al massimo. Stanotte non credo proprio dormirò.”

Milanese ha poi incassato anche i complimenti di mister Paulo Fonseca: “Il risultato ci ha permesso di dare questa opportunità, la Primavera di De Rossi sta facendo un lavoro importantissimo. Milanese ha meritato l’esordio.

Una notte indimenticabile per uno dei gioielli delle giovanili giallorosse, pronto a ripercorrere le orme dei più grandi. Tempo al tempo però, perché la strada è ancora lunga e ricca di ostacoli. Ma esordire a 18 anni fra i professionisti, in una competizione europea, non è da tutti. Il futuro è nelle mani di talenti come Tommaso Milanese.

Leggi anche:

Chi è Lauri Ala-Myllymäki, nuovo acquisto ufficiale del Venezia Calcio (Video)

Chi è Kristoffer Askildsen, il giocatore della Sampdoria che ha segnato in Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *