YSport

Livorno Calcio, fallimento a un passo: sarà esclusione dalla Serie C

SERIE C – Situazione drammatica in casa Livorno Calcio, club ormai ad un passo dal baratro. Come confermato dal Presidente Rosettano Navarra, la società amaranto è sempre più vicina a salutare il calcio professionistico, dopo i problemi con la fideiussione bancaria che avrebbe dovuto garantire l’iscrizione al campionato di Lega Pro 2020-21.

Banca Cerea non presenterà la fideiussione – ha annunciato Navarra -. Soltanto io e Spinelli abbiamo versato la nostra parte – riporta LivornoToday, così come per quanto riguarda i finanziamenti già deliberati, ovvero quegli 870mila euro che servono da qui alla fine di ottobre per le scadenze. A questo punto, a meno di miracoli dell’ultima ora, è finita. Da mercoledì i giocatori saranno liberi, giovedì nessuno pagherà 450mila euro di contributi e inizieranno ad arrivare anche i punti di penalizzazione.

Dopo aver parlato sabato scorso con Roberto Spinelli, – ha aggiunto Navarra – credevo si potesse trovare ancora una soluzione e invece non è stato così. Ho già avvisato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e il sindaco.”

Al Livorno, dunque, potrebbe spettare il medesimo epilogo del Trapani, escluso ufficialmente dal campionato di Serie C pochi giorni fa. A pagare, come sempre, sono soltanto i tifosi.

(Fonte Foto: LivornoToday)

Leggi anche:

Ternana News, Bandecchi: “In Serie C o spendi o fai la fine del Trapani”

Trapani Calcio escluso dal campionato di Serie C 2020-21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *