YSport

Sassuolo-Napoli: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

SASSUOLO-NAPOLI – Il posticipo della 17ª giornata del campionato di Serie A sarà Sassuolo-Napoli. Si giocherà al Mapei Stadium – Città del Tricolore, alle ore 20.45 di domenica 22 dicembre. Arbitra l’incontro il sig. Daniele Chiffi. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.

Sassuolo-Napoli Pronostico

Sassuolo-Napoli è un crocevia fondamentale per la stagione dei partenopei. Dopo l’esordio amaro di Gattuso in casa contro il Parma, sconfitta per 1-2, si rischia di allontanare ancora di più le zone che qualificano alle coppe europee. Con la Champions League che oggi come oggi appare un miraggio, il Napoli deve assolutamente tornare a vincere. Arriva una partita complicata ma non troppo, per come gioca il Sassuolo e per come gioca il Napoli. La squadra di Gattuso potrebbe, proprio contro il team di De Zerbi, trovare gli spazi giusti per sfruttare le sue individualità offensive tornare alla vittoria.

Sicuramente sarà una partita con gol. Il Sassuolo in attacco può contare su quattro giocatori difficili da gestire, da una difesa in cui mancherà Koulibaly. Il segno “Goal”, dunque, potrebbe essere la scelta giusta. Magari da accoppiare con una combo doppia chance in favore del Napoli o con il 2 fisso degli azzurri.

Pronostico Sassuolo-Napoli: Goal / x2 + Goal / 2 + Goal + Over 2.5

Formazioni Sassuolo-Napoli

Nei neroverdi vengono seguite le condizioni di Consigli che è in ripresa dall’infortunio, ma se ancora non al top della condizione ci sarà ancora Pegolo tra i pali. In difesa potrebbe avere spazio Ferrari, lotta al suo fianco tra Romagna (favorito) e Marlon. Sulla destra chance per Muldur, complice la squalifica di Toljan. In mediana Locatelli potrebbe lasciar posto a Obiang, dall’inizio Magnanelli. Davanti c’è il dubbio Berardi, che oggi si è allenato a parte e rischia di lasciar posto inizialmente a Traorè (con passaggio al 4-3-3) mentre Djuricic e Boga dovrebbero essere confermati a sostegno di Caputo.

Nella difesa azzurra mister Gattuso deve ovviare alle assenze dello squalificato Maksimovic e degli infortunati Koulibaly e Malcuit. Dovrebbe esserci spazio per Luperto, anche se giovedì si è fermato in allenamento per un leggero fastidio fisico e rimane in preallarme Hysaj per giocare in difesa. Nel 4-3-3 spazio a Ruiz e Zielinski in mediana ai lati di Allan, nel tridente Callejon (ballottaggio con Lozano) ed Insigne a sostegno di Milik. Punta ad esserci anche Mertens tra i convocati, dopo che negli ultimi giorni non si è allenato con i compagni.

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All.: De Zerbi.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All.: Gattuso.

Leggi anche:

Lecce-Bologna: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

Parma-Brescia: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

Atalanta-Milan: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *