LECCE-BOLOGNA – Alle ore 15.00 di domenica 22 dicembre allo stadio Via Del Mare di Lecce si giocherà Lecce-Bologna. Il match è valido per la 17ª giornata del campionato di Serie A 2019-20. Arbitra l’incontro il sig. Rosario Abisso. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.
Lecce-Bologna Pronostico
Sfida salvezza importantissima quella tra Lecce e Bologna. Le due squadre, comunque, si trovano in una posizione di classifica invidiabile rispetto a quelle in zona retrocessione. Il Lecce è a quota 15 punti, a +2 dal Brescia terzultimo. Il Bologna, dopo la vittoria casalinga contro l’Atalanta, si è portato a +6, a quota 19 punti. I giallorossi, invece, nell’ultimo match hanno perso proprio lo scontro salvezza contro le Rondinelle. Due squadre che amano giocare e mostrare la propria identità di gioco contro qualsiasi avversario. Per questo motivo Lecce-Bologna potrebbe essere una partita con un bel po’ di gol.
Ci aspettiamo una partita equilibrata che potrebbe finire anche con un pareggio. Conquistare punti prima della sosta natalizia sarebbe importante per entrambe le compagini. Il pareggio è offerto in media a 3.70 dalle varie agenzie di scommesse. Una quota interessante. Segno 1 pagato a 3.20, con il Bologna leggermente favorito a quota 2.20.
Pronostico Lecce-Bologna: X
Formazioni Lecce-Bologna
Nella formazione salentina fanno rientro Lucioni in difesa e Petriccione a centrocampo, ma mister Liverani deve rinunciare agli squalificati Majer e Lapadula. In attacco Falco e Babacar possono partire dall’inizio, mentre si è fermato giovedì Farias per un problema muscolare che andrà valutato. In difesa conferma per Rispoli a destra, fermo infatti Meccariello. A sinistra non dovrebbe mancare Calderoni, anche se ad inizio settimana si è limitato ad un lavoro a parte. Migliorano le condizioni di Mancosu che dovrebbe far parte dei convocati, ma resta pronto Shakhov per ricoprire ancora il ruolo di trequartista.
Difesa felsinea priva dello squalificato Danilo, al centro ci sarà Denswil assieme a Bani. Terzini Tomiyasu e Mbaye, complici le assenze degli infortunati Krejci e Dijks. E’ recuperato Soriano per la trequarti, dove rischia di mancare Dzemaili alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra. Fasce offensive occupate da Orsolini e Sansone, pronti ad innescare la punta Palacio.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakov; Falco, Lapadula. All.: Liverani.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All.: Mihajlovic.
Leggi anche:
Parma-Brescia: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)
Atalanta-Milan: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)