YSport

Sito Ufficiale Juventus: “Fiorentina cantiere aperto, difesa senza adeguata protezione”

Fiorentina-Juventus – OppositionWatch è una rubrica presente sul sito ufficiale della Juventus, che descrive di volta in volta la squadra che i bianconeri andranno ad affrontare. Ecco le parole utilizzate per descrivere la Viola:

“Un cantiere ancora aperto così si può definire la Fiorentina di Vincenzo Montella in questa stagione. Nello scorso campionato, nelle ultime giornate, nonostante l’arrivo di Montella in panchina al posto di Pioli, i gigliati si sono salvati con grande difficoltà proprio all’ultima giornata. La Fiorentina ha disputato la sua peggior stagione in termini di punti dal 2004/05. In questo inizio campionato, due partite e due sconfitte sembrano confermare le grandi difficoltà del 2018/19.

La Fiorentina è una squadra dalle buone potenzialità ancora non espresse. Innanzitutto la fase di non possesso non riesce ad essere ancora efficace come quella di possesso. Concede tantissimo (8 tiri e 4 gol al Napoli e ben 18 conclusioni al Genoa).

Una difesa spesso molto alta e senza l’adeguata protezione del centrocampo, lascia diversi spazi agli attaccanti avversari, mentre il pressing alto (voluto da Montella) non riesce per ora a trovare nei tre attaccanti la giusta efficacia”. 

(Fonte foto: Quando Facundp Roncaglia)

Leggi anche: 

Fiorentina News, Boateng: “Vogliamo vincere, la Juve si può battere”

Presentazione ufficiale di Pedro alla Fiorentina: “Mi ispiro a Ibrahimovic”