YSport

Viviano alla Fiorentina? La Viola ci pensa, ma non troppo

VIVIANO FIORENTINACeduto Alban Lafont al Nantes, in prestito biennale con diritto di riscatto a 7 milioni e controriscatto in favore della Viola, la Fiorentina si è messa alla ricerca di un nuovo portiere, in grado di recitare un ruolo importante alle spalle del titolare Dragowski. Uno degli obiettivi è Emiliano Viviano, di proprietà dello Sporting Lisbona, ma nelle ultime ore la trattativa sembra essersi arenata.

Ore di riflessione in casa Fiorentina, con l’acquisto di Viviano che pareva ad un passo lo scorso weekend. Il ragazzo, tifosissimo della Viola sin dalla nascita, tornerebbe immediatamente all’ombra della Fiesole, ma il club gigliato starebbe facendo valutazioni relative alla competizione che si andrebbe a creare tra Dragowski e l’ex SPAL.

Volendo puntare con forza sull’estremo difensore polacco, la dirigenza e lo staff tecnico avrebbero paura di mettere eccessiva pressione all’ex Empoli, ingaggiando un portiere esperto e affidabile come Viviano, che potrebbe non accettare a priori la panchina.

Resta da capire, adesso, su quale profilo piomberà la Fiorentina nel caso decidesse di abbandonare definitivamente la pista Viviano.

(Foto: GazzaMercato)

Leggi anche:

Benassi al Genoa: accordo ad un passo con la Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, De Rossi ha rifiutato l’offerta