AO 2018: Halep ok, Kerber vince una dura battaglia contro Hsieh

Il tabellone femminile degli Australian Open 2018 sembra essersi stabilizzato, con le vittorie odierne di Kerber e Halep, dopo una perdita esponenziale di teste di serie nella prima settimana.

Il match più interessante di questi ottavi di finale è stato proprio quello che ha visto protagoniste Hsieh e Kerber.

Probabilmente non ci si attendeva una lotta così serrata, considerando il livello altissimo delle prestazioni della tedesca in questi AO 2018.

Si sbaglia però a sottovalutare la ragazza di Taipei, che aveva eliminato nei turni precedenti Muguruza e Radwanska.

La 32enne dal gioco molto particolare, con entrambi i colpi a due mani, inizia l’incontro un po’ sottotono ma subito si riprende e porta a casa il primo set, “breakkando” la tedesca due volte.

La Kerber, dal canto suo, non si aspettava forse una partita così combattuta e ha iniziato nel secondo parziale a dare il massimo per portare la partita al terzo.

Un secondo set bellissimo, con la battaglia che si conclude 7-5 per la vincitrice degli AO 2016, che da quel momento in poi non permetterà più alla Hsieh di rientrare in partita.

Il terzo e decisivo set è infatti una passeggiata per la tedesca, che si qualifica ai quarti di finale dove incontrerà l’americana Keys.

Madison Keys ha strapazzato nel suo match di ottavi la francese Caroline Garcia, che dal punto di vista del gioco è veramente “identica” alla finalista degli ultimi US Open.

La lotta in questo match non c’è stata, poichè l’americana ha dimostrato la sua superiorità dall’inizio alla fine, chiudendo 6-2 6-3 e lasciando veramente le briciole alla tennista francese originaria della Spagna.

L’altro incontro che sulla carta avrebbe potuto essere molto interessante era quello tra la numero uno del mondo, Simona Halep, e la giapponese Osaka, la quale al turno precedente aveva eliminato l’australiana Barty.

Nonostante dei precedenti lottati e dei dubbi sulla condizione della rumena, alla fine non c’è stato gioco e il punteggio è stato analogo a quello della partita analizzata precedentemente: 6-3 6-2.

La numero uno del mondo ha dimostrato di non avere un problema grave, perchè continua a muoversi molto bene e dominare le avversarie.

Ai quarti di finale Simona Halep affronterà la ceca Karolina Pliskova, numero sei del mondo che ha eliminato la connazionale Strycova in tre set.

Il torneo femminile ci aspetta domani con i quarti di finale della parte alta di tabellone.

Buon tennis a tutti.

TUTTE LE NOTIZIE SUGLI AUSTRALIAN OPEN 2018