Precedenti Verona-Crotone: Curiosità e Statistiche (Serie A 2017-18)

La prima partita dell’anno solare 2018 vedrà l’Hellas Verona impegnato allo stadio Marcantonio Bentegodi in uno scontro salvezza da dentro o fuori con il Crotone. La partita è di quelle spartiacque per entrambe le formazioni, dove vincere potrebbe significare affossare il diretto avversario in modo quasi definitivo. Scopriamo insieme storia, precedenti e statistiche di questa sfida inedita.

STATISTICHE – I numeri parlano di due squadre in grande difficoltà. Il Verona, tra le mura amiche, ha collezionato solamente 7 punti in 10 gare, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e ben 7 sconfitte, mettendo a segno 9 reti ed incassandone addirittura 20. I numeri esterni del Crotone non sono di certo più confortanti, dato che lontani dalle mura amiche dello “Scida” i calabresi hanno collezionato solamente 4 punti in 10 incontri, grazie ad 1 vittoria, 1 pareggio e 8 sconfitte, frutto di 6 gol fatti e ben 25 subiti.

PRECEDENTI – Verona-Crotone è una sfida per così dire “recente”, dato che la prima volta che le due squadre si sono incontrate è stata nella stagione di Serie B 2004-05. Al Bentegodi le due formazioni hanno disputato 6 incontri, frutto di 3 pareggi e 3 vittorie degli scaligeri. L’ultimo match tra le due compagini è stato disputato al terzo turno di Coppa Italia nell’agosto del 2016 e ha visto la squadra di Pecchia imporsi per 2-1 sul Crotone di Nicola grazie alle reti di Fossati e Franco Zuculini.

CURIOSITA’ – Verona-Crotone è una sfida inedita per la Serie A, dato che queste due squadre si sono incontrate solamente nel campionato di Serie B o in Coppa Italia, eccezion fatta per la gara d’andata giocata in Calabria. Una curiosità: l’ex difensore gialloblu Domenico Maietta, accostato in questa sessione di mercato proprio all’Hellas Verona, ha siglato la sua prima rete tra i professionisti proprio allo scadere di un Verona-Crotone del novembre 2011 terminato poi con il risultato di 2-1. Maietta, calabrese doc, ha messo a segno la sua prima marcatura proprio contro gli ionici, con cui ha disputato 3 stagioni e mezzo tra Serie B e Lega Pro collezionando più di 90 presenze.

 

Leggi anche: 

Calciomercato Verona, Checchin in prestito alla Viterbese

Calciomercato Verona, richieste per Fossati e Fares