Calciomercato Benevento, dubbi sul futuro di Ciciretti: occhio al Getafe

Amato Ciciretti e Benevento, due realtà, quella del calciatore e della squadra giallorossa, molto distanti fra loro. Storia di un matrimonio che si avvia al tramonto, epilogo di una telenovela iniziata già in autunno, ma che forse ha principi ben più remoti.

Sembra ormai che si viva queste ore di calciomercato, per quanto riguarda il fantasista romano, solo nell’attesa di scoprire quale sia la sua destinazione.

Meta, tuttavia, ancora indefinita. Quel che certo è che come tappa intermedia di questo Gennaio ci sia Napoli. Non si tratta di un arrivo definitivo, in quanto il club partenopeo pensa di poterlo girare in prestito per i prossimi sei mesi, trovandolo pronto a Giugno.

Ipotesi intrigante è quella legata all’interessamento da parte del Bologna. Con Verdi che potrebbe lasciare i felsinei proprio per approdare ai piedi del Vesuvio, il club partenopeo potrebbe inserire Ciciretti come contropartita, in prestito per i prossimi sei mesi.

Il Bologna non disprezzerebbe affatto il fantasista che, dal canto suo, avrebbe già espresso parere favorevole per un suo trasferimento in Emilia.

Tuttavia, per Ciciretti suonano anche sirene dall’estero. Si apprende oggi, infatti, di un interessamento da parte del Getafe. Formula di trasferimento in Spagna pressochè identica a quella che vedrebbe l’esterno del Benevento arrivare a Bologna.

Intanto, Ciciretti partirà con gli ancora compagni di squadra del Benevento per il ritiro in Salento. Ancora alle prese con problemi muscolari, è sulla via del recupero. Nonostante le voci e le trattative, Amato Ciciretti è ancora un calciatore del Benevento e, fin quando nulla sarà ufficiale, non solo per il 10 ma per tutti i partenti, mister De Zerbi conta di puntare su ogni singolo tesserato.

Napoli, Bologna, Getafe: treno nazionale o internazionale per Amato Ciciretti?

Leggi anche:

Benevento, Diabatè in arrivo: manca solo la firma

Benevento, sfuma Oikonomou: va al Bari