Calciomercato Torino, sondato Sergi Samper del Barcellona

Idea Samper – Secondo quanto riferito dal quotidiano catalano Mundo Deportivo, Il Torino sarebbe sulle tracce di Sergi Samper del Barcellona. Il regista classe 1995 ha soltanto più un anno di contratto con i Blaugrana e non rientra al momento nei piani Ernesto Valverde. Due elementi che lo rendono una ghiotta occasione di mercato. Sono infatti molti i club interessati a Samper, anche se nelle ultime due stagioni in prestito tra Granada e Las Palmas non ha brillato anche a causa degli infortuni, tra questi vi è la Sampdoria, sempre alla ricerca di un rinforzo a centrocampo.

Caratteristiche tecniche – Approdato a soli 6 anni alla Masía, Samper ha fatto tutta la trafila nel prestigioso settore giovanile del Barcellona arrivando a giocare anche in Champions League. Le cose migliori le ha fatte sicuramente vedere nel Barcellona B, con cui ha totalizzato 108 presenze nella Liga2. Interessante mediano d’impostazione davanti alla difesa, dotato di un ottimo lancio per i compagni. Considerato uno dei migliori giovani della Cantera grazie alla sua invidiabile visione di gioco, che gli è valsa paragoni importanti con Sergio Busquets e Andrea Pirlo.

Come detto negli ultimi anni si è un po’ perso, ma il suo valore non si discute. Potrebbe rivelarsi una scommessa riuscita.

Leggi anche: 

Pagelle Torino-Cosenza 4-0: I Voti dei Granata (Coppa Italia 2018-19)

Torino Cosenza 4-0: Le dichiarazioni di Mazzarri (Coppa Italia 2018-19)