YSport

Atalanta-Sarajevo: Probabili Formazioni e Pronostico (Europa League 2018-19)

ATALANTA SARAJEVO – L’Atalanta sarà la prima squadra italiana a scendere in campo nella stagione 2018-19. Lo farà nei preliminari di Europa League. Sfida in programma giovedì 26 luglio contro il Sarajevo, fischio d’inizio alle ore 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove gli orobici giocheranno in casa le gare europee anche in questa stagione. La partita sarà inoltre visibile in diretta Tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go.

ATALANTA-SARAJEVO: PROBABILI FORMAZIONI E PRONOSTICO

Un impegno semplice soltanto sulla carta per l’Atalanta, perché se è vero che il livello del Sarajevo è modesto lo è altrettanto che le partite in questa fase della stagione risultano imprevedibili. La squadra è però apparsa in forma nell’ultima amichevole prima del preliminare vinta per 3-2 contro l’Hertha Berlino, ecco perchè sarà soltanto necessario non sottovalutare l’avversario.

Sarà inoltre l’occasione per vedere all’opera Duván Zapata, il grande acquisto di questa campagna acquisti della società di Antonio Percassi. Arrivato per una cifra complessiva di 26 milioni di euro, è lui il giocatore più costoso nell’ultracentenaria storia dell’Atalanta.

3-4-1-2 per mister Gian Piero Gasperini, che punterà sui suoi uomini migliori: toccherà a Josip Ilicic agire alle spalle della coppia Zapata-Gomez, mentre la mediana (che ha perso Cristante in questa sessione di mercato) sarà guidata da Freuler e De Roon. Sulle corsie esterne sarà battaglia, con Hateboer e Gosens chiamati a contenere le avanzate di Aladin Sisic ed Emir Halilovic.

Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Sarajevo:

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Zapata, Gomez. All. Gasperini

Sarajevo (4-2-3-1): Pavlovic; Hebibovic, Adukor, Mujakic, Pidro; Mustafic, Rahmanovic; Sisic, Velkoski, Halilovic; Ahmetovic. All. Musemić

PRONOSTICO: 1+No Gol.

Leggi anche:

Europa League 2018-19: Atalanta o Sarajevo contro Hapoel Haifa o FH Hafnarfjördur 

Calciomercato Perugia, Felicioli e Vido in arrivo?