Pagelle Genoa-Verona 3-1: i Voti ai Gialloblu (Serie A 2017-18)

Di seguito vi proponiamo le pagelle di Genoa-Verona, con i voti e i giudizi dei gialloblu al termine dei 90 minuti. Al “Ferraris” finisce 3-1 per gli uomini di Ballardini, grazie alla reti di Medeiros, Bessa e Pandev, che hanno reso vano il momentaneo pareggio di Romulo. Hellas ad un passo dalla Serie B.

Ecco le pagelle dei giocatori gialloblu al termine di Genoa-Verona:

NICOLAS 5,5: piazzato male in occasione dell’1-0 di Medeiros, compie qualche buon intervento risolutorio. Sorpreso dal pallonetto di Pandev nel finale, ma qui diamo più meriti al macedone rispetto alle colpe del portiere brasiliano.

BEARZOTTI 6: lanciato titolare a sorpresa da Pecchia, si comporta dignitosamente, pur soffrendo la velocità di Laxalt, soprattutto nella prima frazione (dal 79′ LEE 6,5: pochi minuti a disposizione costellati da giocate importanti. Schierarlo prima?).

CARACCIOLO 5: esce in ritardo su Medeiros in occasione dell’1-0, riesce a contenere con qualche difficoltà Lapadula ma va in grande difficoltà a causa della rapidità di Medeiros.

VUKOVIC 6: sempre piazzato bene e concentrato, uno dei pochi giocatori di categoria del Verona di questa stagione.

SOUPRAYEN 6: partita senza infamia e senza lode. Esce per aumentare il peso offensivo (dal 58′ VERDE 6: buon impatto sulla gara, forse era da preferire all’evanescente Matos).

ROMULO 7: croce e delizia del Verona. Inutile negare che sia uno dei pochi elementi positivi di questa stagione dell’Hellas, macina km lungo la fascia destra, ma spreca un’occasione clamorosa sul finire della prima frazione che avrebbe potuto cambiare la gara. Nella ripresa sembra indemoniato e pareggia dal dischetto, ma i suoi sforzi alla fine risultano vani.

DANZI 6: nella pochezza generale, il giovane classe ’99 si distingue per tecnica e personalità. Qualche errore di precipitazione, ma appare l’unica nota positiva guardando al futuro.

VALOTI 6: in crescendo rispetto alle ultime gare, lotta e combatte in mezzo al campo, sebbene mantenga poco la posizione.

MATOS 4,5: l’occasione sprecata in avvio di gara è da pena capitale, più difficile da sbagliare che da mettere in rete. Prova a riscattarsi con qualche azione solitaria, ma aggrava ulteriormente la sua situazione. Prima di uscire fallisce un’altra clamorosa palla gol costruita dal duo Cerci-Romulo (dal 64′ PETKOVIC 5,5: fa troppo poco per meritare la sufficienza).

FARES 5: inizia bene la gara servendo una gran palla a Matos, ma per il resto del primo tempo è praticamente inesistente. Dopo l’ingresso di Verde viene dirottato nel ruolo da terzino, e neanche li si distingue in maniera positiva.

CERCI 7: primo tempo quasi inesistente, nel secondo sale in cattedra con giocate importanti a favore dei compagni, che sprecano però malamente.

PECCHIA 5,5: sconfitta probabilmente immeritata, l’Hellas ha giocato un secondo tempo di cuore e grinta ma non è bastato. Le occasioni questa volta sono state create, ma non sfruttarle è stato un errore imperdonabile. Troppo tardivo l’inserimento di Lee?

Leggi anche:

Le dichiarazioni di Ballardini post Genoa-Verona 3-1

Precedenti Genoa-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie A 2017-18)