Prove Libere GP Cina F1 2018: Hamilton il più veloce a Shanghai

Il pilota della Mercedes numero “44“, Lewis Hamilton, è il più veloce in questa seconda sessione delle prove libere del gran premio di Cina. Alle calcagna del pilota inglese della casa di Stoccarda, Kimi Raikkonen con un distacco di soli 7 millesimi di secondo.

Terzo tempo migliore per il connazionale di “iceman” Valtteri Bottas, distaccato da Lewis Hamilton per soli 33 millesimi mentre il pilota della scuderia di Maranello Sebastian Vettel, ottiene il quarto tempo migliore in questa seconda sessione delle libere. Il leader di questa stagione di Formula Uno 2018 ha un ritardo dal campione del mondo di un solo decimo di secondo.

Orari Qualifiche e Gara

La sfida per guadagnarsi la pole position a questo GP di Cina del 2018, avrà inizio sabato mattina alle ore 8 italiane. Vedremo un Lewis Hamilton che ha nostalgia di salire sul gradino più alto del podio. Non sarà da meno Kimi Raikkonen, chiamato ai box per un problema all’elettronica durante la seconda sessione delle libere. Fortunatamente nulla di grave per il finlandese della Ferrari che farà di tutto per riscattarsi dopo la sfortunata parentesi del GP del Bahrain. Da tenere d’occhio le Redbull: Verstappen in questa sessione delle libere ha un distacco da Hamilton di 3 decimi.

La gara verrà disputata domenica 15 aprile alle ore 08:10 italiane.

Leggi anche:

Ibrido Ferrari, a Fiorano i test di una taciturna 488 gtb (Video)

Pagelle Gp Bahrain: i Voti ai Piloti (F1 2018)