Youssef Maleh alla Fiorentina, accordo vicino con il giocatore del Venezia

MALEH FIORENTINA – La Viola continua a seguire una linea giovane, dopo aver formalizzato l’acquisto dal Benevento del classe 2003 Davide Gentile: si avvicina Youssef Maleh, centrocampista con caratteristiche offensive di proprietà del Venezia, che si è messo in mostra nell’ultimo campionato di Serie B. Il ragazzo ha un contratto in scadenza nel 2021.

Si tratta di un classe ’98, italiano con origini marocchine, che ha attirato su di sé i riflettori di mezza Serie A: “Maleh è un giocatore talentuoso, – ha dichiarato Paolo Poggi, responsabile dell’Area Tecnica del Venezia – che è riuscito ad esprimere tanto al primo anno di Serie B guadagnandosi la convocazione in nazionale under 21. Ha una buona forza fisica, anche se la sua qualità maggiore è indubbiamente l’estro e la tecnica – riporta ViolaNews.com -. È un giocatore piuttosto interessante.

La Fiorentina vorrebbe acquistarlo adesso, per poi girarlo un altro anno in prestito in Serie B: “Indubbiamente è un giocatore sul quale puntare. Hai usato la parola giusta “gavetta”, lui ha fatto molto bene in C e molto bene in B, è necessario il percorso giusto. Non arriverebbe in Serie A facendo un salto mortale.

Firenze la destinazione ideale? La Fiorentina lo è, come può immaginare non è l’unica che ha chiesto informazioni o sta provando a formulare offerte, però Firenze può essere la piazza giusta per Maleh.

Chi mi ricorda Youssef? Non è facile associarlo a qualcuno, all’inizio per caratteristiche anche se non ha lo stesso ruolo, mi viene in mente Bernardeschi. Non tanto per ruolo, ma per movenze e utilizzo del piede. Quando si sposta la palla sul mancino mi ricorda quel tipo di giocatore”.

(Fonte Foto: TMW)

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, piace Junior Firpo e Moussa Wague del Barcellona

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.