YSport

Vicenza-Empoli: a conferenza stampa di Di Carlo pre partita (Serie B 2020-21)

Alla vigilia dell’interessantissima sfida valevole per il 28° turno della Serie B 2020-21, che vedrà di fronte Vicenza e Empoli, mister Mimmo Di Carlo ha presentato in conferenza stampa la sfida in programma al “Menti” sabato 13 marzo alle ore 18.00. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Lane.

Le dichiarazioni di Di Carlo alla vigilia di Vicenza-Empoli

La squadra sta bene, tranne qualche acciaccato. Infatti domani non ci saranno Nalini, Da Riva, Dalmonte e Ierardi. Ora stiamo bene e le due vittorie consecutive ci hanno dato certezze ulteriori, c’è il giusto entusiasmo. Formazione? Davanti potrebbero esserci novità, cercherò di mettere in campo la miglior formazione possibile.

Che partita mi aspetto? Sono molto fiducioso, conterà molto lo spirito di squadra. Abbiamo avuto diverse problematiche con il Covid, qualcuno ci ha marciato sopra ed è stato molto scorretto. Oggi sono sereno e tranquillo. Ogni partita si gioca con squadre affamate e i punti bisogna prenderli contro tutte le squadre. L’Empoli? È prima in classifica con merito. Le mie duecento panchine in B? Farle a Vicenza è una soddisfazione doppia, significa che sto andando avanti con l’età, ma sono contento perché alleno una squadra di grandi uomini.

Rammarico per la classifica? Nessuno, tutto quello che abbiamo fatto significa che lo meritiamo. Potremmo dire che ci mancano dei punti, forse a livello arbitrale, poi anche a causa del Covid, ma anche perché siamo una neopromossa e ne va tenuto conto. Ora l’importante è essere arrivati a marzo con la giusta carica per arrivare alla salvezza, ma non bisogna dare nulla per scontato. La partita di domani? Voglio vedere il Vicenza che lotterà per 95′, compatto, aggressivo e che gioca in verticale. Lo dico da molto e ora lo stiamo facendo di più“.

Foto: Facebook LR Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *