Verona-Roma: le dichiarazioni di Di Francesco nella conferenza stampa di vigilia

Alla vigilia di Verona-Roma, Eusebio Di Francesco, tecnico dei giallorossi, è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia: “La squadra si sta allenando molto bene, col pensiero e la testa giusta. C’è la voglia di riconquistare la fiducia e la stima di chi ci circonda, deve essere un punto di ripartenza dopo un periodo negativo“.

Il tecnico abruzzese dovrà fare a meno, per il match contro il Verona, di capitan De Rossi: “De Rossi? S’è allenato con noi, specialmente nel periodo iniziale. Insieme abbiamo deciso di dargli ancora qualche giorno in più di allenamento per portarlo al meglio alla sfida contro il Benevento, per questa gara non sarà convocato. Sto provando dei sistemi di gioco diversi, non sono abituato a mettere in campo una squadra senza provare. Ho provato un paio di soluzioni, non ho tante scelte per il regista perché De Rossi e Gonalons sono infortunati“.

Di Francesco non si fida del Verona: “E’ una squadra che s’è rinforzata molto, soprattutto in attacco. E’ arrivato anche un difensore come Vukovic che ha dato forza e solidità alla squadra. C’è un Romulo tornato ai livelli della Juventus, sarà una partita diversa rispetto a quella dell’andata“.

Il mercato potrebbe aver lasciato strascichi in casa giallorossa, con Dzeko che sembrava sul piede di partenza verso il Chelsea di Antonio Conte: “Dzeko? Edin era disponibile prima e più sereno e convinto adesso. Sono molto contento che il mercato sia finito. Sono molto contento che il mercato sia finito. Fiducia della società? La sento tantissimo. Io e i ragazzi dobbiamo riprenderci stima e fiducia, con le partite innanzitutto. Come sta Shick? Fino ad ora è stato un pizzico sfortunato. L’infortunio iniziale è stato quello più importante, abbiamo lavorato tanto con grande continuità. Lui ha avuto grande disponibilità, peccato perché nell’ultimo allenamento ha calciato sentendo un fastidio. Credo che lunedì inizierà a correre, per poi tornare a disposizione”

Leggi anche:

Rosa Hellas Verona 2018: un solo escluso dalla lista calciatori

Precedenti Verona-Roma: Curiosità e Statistiche (Serie A 2017-18)