Verona-Empoli 1-1, Gaich non basta all’Hellas: ora la salvezza diventa difficile

VERONA-EMPOLI – L’Hellas Verona del tandem Zaffaroni-Bocchetti pareggia per 1-1 contro l’Empoli buttando all’aria una grossa occasione per scavalcare lo Spezia al terzultimo posto. Vantaggio di Gaich all’ora di gioco, pareggio beffa di Stojanovic a tempo scaduto.

La Sintesi di Verona-Empoli

PRIMO TEMPO – Dopo una prima fase di studio è il Verona ad avere la prima occasione al 13′ con Ngonge che approfitta di uno svarione di Luperto ma la sua conclusione di destro è strozzata e finisce a lato. Risponde l’Empoli al 18′ con un’azione confusionaria che porta alla conclusione Cacace bloccato in uscita da Montipò. Tanti errori tecnici, soprattutto da parte gialloblù, ma le occasioni non mancano. La palla del vantaggio ce l’ha di nuovo Ngonge ma il colpo di testa è centrale e bloccato da Vicario. La squadra di Zaffaroni e Bocchetti mantiene il controllo della partita senza però alzare troppo i ritmi. Al 39′ però un nuovo lampo di Ngonge bravo a deviare un cross di Terracciano dalla destra, ottima la risposta di Vicario che toglie la palla da sotto la traversa.

SECONDO TEMPO – Cabal ammonito lascia il posto a Ceccherini ad inizio riprea. L’inizio del secondo tempo segue il copione della prima frazione: ritmi bassi, tanti errori tecnici e poche idee. Al 59′ occasionissima per gli ospiti: punizione dalla trequarti, testata da ottima posizione di Luperto e palla incredibilmente fuori. Due minuti dopo l’episodio che può cambiare il match: recupero palla sulla trequarti di Tameze, tiro di Ngonge respinto corto da Vicario e il più lesto di tutti è Gaich che in scivolata mette dentro il pallone dell’1-0 mandando in visibilio il “Bentegodi”. Il Verona si difende e cerca di ripartire e all’80’ ha la palla del ko ma questa volta il tiro di Gaich è impreciso. Nel finale l’Empoli assedia il Verona, Montipò è bravo a respingere una botta da fuori di Cambiaghi. Ma nel finale arriva la doccia gelata: Stojanovic punta Abildgaard che arretra troppo, destro a fil di palo e Montipò è battuto. Pareggio beffa al 96′ che condanna il Verona a dover far risultato per forza a Milano. Adesso è proprio dura.

ULTIMA GIORNATA DECISIVA – Il Verona raggiunge lo Spezia a quota 31, mentre il Lecce è a 33 e dovrà giocare la sua partita nel pomeriggio sul difficilissimo campo del Monza. Nell’ultima giornata Hellas e Spezia saranno impegnate in trasferta contro Milan e Roma, mentre il Lecce ospiterà un Bologna già salvo ma che non regala nulla a nessuno. Il Verona per salvarsi dovrà fare un risultato migliore dello Spezia. In caso di arrivo a pari punti sarà spareggio in campo neutro. Un finale thriller che qualche mese fa sembrava impensabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *