E’ un Luigi De Canio deluso e amareggiato quello che si presenta in conferenza stampa al termine di Venezia-Ternana, partita persa dai rossoverdi con un gol per tempo. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a Mep Radio: “Sono molto arrabbiato e deluso, alcune prestazioni non mi sono proprio piaciute. Sul piano dell’impegno c’è poco da dire, ma è chiaro che se siamo ultimi c’è sempre un pò di timore di perdere e questo un pò ci penalizza. Poi al primo errore si prende gol, tutte cose che condizionano il rendimento“.
De Canio si sofferma in particolare sull’occasione che ha portato all’espulsione di Valjent: “Mi sono soffermato con Aureliano in maniera civile e gli ho espresso le mie convinzioni e lui mi ha detto le sue. Ho ribadito che per me ha sbagliato, lui però è convinto di aver fatto bene. Anche dopo quell’episodio eravamo in partita, non mi sembra di aver sofferto molto. Sono rammaricato”.
La situazione in casa Ternana si fa sempre più complessa, con il quart’ultimo posto distante ora 6 lunghezza. Conclude De Canio: “Ci sono tre partite di seguito, oggi si poteva giocare cosi, con questi uomini contro una squadra solida e fisica, se presa in velocità può soffrire ma abbiamo fatto poco. Loro sono stati bravi ed esperti a fermare anche il gioco tatticamente. Fisicamente sono messi meglio. Cosa dico ai tifosi? Non lasceremo nulla di intentato. Capisco che le parole possono essere e risultare vuote, ma siamo convinti di non lasciare nulla di intentato e non sono parole dette cosi per caso“.
Leggi anche:
Venezia-Ternana: probabili formazioni e ultime news (Serie B 2017-18)
Ternana, Ranucci: “Mercato svincolati? Nessun elemento di qualità”