A margine della promozione in Serie A, conquistata dal Venezia al termine dei playoff, il Presidente Duncan Niederauer si è congratulato con squadra e staff tecnico, senza dimenticare il futuro della società in Serie A.
Questo il pensiero del patron Niederauer: “In una stagione ricca di successi, tutti i ragazzi si sono distinti alla stessa maniera per raggiungere quello che hanno realizzato ieri sera. Hanno capito sin dall’inizio che andare in Serie A avrebbe assicurato ai loro nomi di essere per sempre legati alla storia del calcio nella città di Venezia, e si sono dimostrati all’altezza della sfida. Per tutto l’anno abbiamo parlato di costruire una famiglia e di sostenerci a vicenda come farebbe una famiglia. E ieri sera avete visto questa mentalità. Abbiamo giocato con un uomo in meno per la maggior parte della partita, ma i giocatori in campo hanno fatto quello che dovevano fare per finire alla grande la stagione. Erano destinati a non fallire.
Abbiamo anche parlato per tutta la stagione della costruzione di una casa, e che una casa è costruita mattone su mattone. Ogni partita è stata una opportunità per costruire una nuova parte della casa, giovedì abbiamo aggiunto l’ultimo mattone. Questo era il sogno che viveva nei nostri cuori, e abbiamo realizzato il nostro sogno per la nostra amata città al Penzo poco dopo le 23.00. Dobbiamo fare un grande ringraziamento ai tifosi che si sono presentati sulle rive del canale di Sant’Elena e hanno mostrato passione e sostegno per la squadra per tutta la partita, anche se non sono potuti entrare. I giocatori li hanno ascoltati e hanno sentito il loro sostegno nel momento più importante.
Ricordiamo che prima di questo campionato gli esperti si aspettavano che lottassimo per la salvezza, e ora abbiamo ottenuto la promozione in Serie A. Per tutta la stagione abbiamo creduto nei nostri ragazzi, li abbiamo sostenuti e abbiamo fatto del nostro meglio per far sì che potessero raggiungere gli obiettivi prefissati. Per essere chiari, hanno raggiunto l’obiettivo. Sono rimasti insieme durante i momenti belli e quelli difficili. Contro la Salernitana hanno subito un risultato difficile da digerire e forse ingiusto, ma dopo quella delusione non hanno più perso … e grazie alla loro tenacia il Venezia va in Serie A. Loro sono la nostra squadra … questa è la squadra del Venezia … sono onorato di lavorare per loro. Meritano tutto il supporto che possiamo dare loro oggi, domani e la prossima stagione”.
Leggi anche:
Venezia in Serie A, Sindaco Brugnaro: “Vittoria dedicata a città e tifosi”
Venezia in Serie A, la Festa Promozione in Città (Video)
Venezia in Serie A, Aramu: “Abbiamo dimostrato di essere un gruppo incredibile”