Venezia FC, Ricci: “Vogliamo raggiungere i play-off”

Nella conferenza stampa del mercoledì, Giacomo Ricci, terzino sinistro del Venezia arrivato lo scorso gennaio in prestito dal Parma, ha parlato della sfida di domenica contro il Cosenza e degli obiettivi di stagione degli arancioneroverdi in vista del rash finale di campionato.

Queste le sue principali dichiarazioni: “Mi sono trovato benissimo fin da subito qui a Venezia, c’è n bel gruppo e una grande società. Il nostro momento? Veniamo da un grande pareggio a Ferrara, non è facile per nessuno fare punti contro la Spal. Ultimamente siamo molto sfortunati, abbiamo preso quattro legni in due partite raccogliendo solamente un punto. Tabù “Penzo”? Dobbiamo stare tranquilli e sereni, l’obiettivo rimangono i playoff da conquistare in una posizione di classifica più in alto possibile.

All’inizio dell’anno nessuno pensava di poter raggiungere un traguardo simile, poi abbiamo dimostrato di poterci stare alla grande in questa posizione. La concorrenza? È molto forte, in corsa ci sono tutte squadre che a inizio anno erano state costruite per stare fra le migliori. Molinaro? È uno stimolo a far bene, la sua esperienza è importante per tutti noi. Domenica il Cosenza? Sarà una battaglia, dobbiamo stare tranquilli e sereni, soltanto così potremo esprimere al meglio le nostre potenzialità“.

Foto: Facebook Venezia FC

Leggi anche: 

Spal-Venezia 1-1: le dichiarazioni di Zanetti nel post partita

Spal-Venezia 1-1: il Tabellino (Serie B 2020-21)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.