Venezia FC, Niki Mäenpää: “Trattativa molto veloce, adoro la città”

VENEZIA FC – In casa arancioneroverde, giornata dedicata alla presentazione ufficiale di Niki Mäenpää, portiere arrivato in laguna per sostituire l’infortunato Luca Lezzerini e affiancare un veterano come Pomini.

Queste le principali dichiarazioni rilasciate dall’estremo difensore finlandese in sede di presentazione: “È stata una trattativa molto veloce: mi stavo allenando con una squadra inglese e probabilmente la cosa avrebbe potuto concretizzarsi in un contratto fino a giugno, ma la chiamata del Venezia ha cambiato. Non ci ho pensato troppo, in due giorni ero in Italia per firmare il contratto. Adoro Venezia, una città che ho visitato in passato e giocare nella squadra arancioneroverde mi riempie di orgoglio. La stagione del Venezia? La classifica è ottima, siamo a un punto dal secondo posto, è emozionante e stimolante far parte di un’avventura simile.

Chi è Mäenpää? Ho giocato in passato in Francia, in Olanda e nove anni in Inghilterra, dove conservo il ricordo più bello, quello della promozione in Premier League col Brighton. Non mi aspettavo di trovare così tanti giocatori scandinavi in una squadra del sud Europa, è una bellissima anomalia che mi aiuterà a inserirmi. Ho parlato con Joronen del campionato italiano, sto bene e sono pronto a giocarmi il posto con Pomini”.

Leggi anche:

Niki Mäenpää al Venezia FC: ufficiale l’acquisto del portiere finlandese

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.