Venezia-Cittadella Finale Playoff: le dichiarazioni di Venturato pre partita (Serie B 2020-21)

FINALE PLAYOFF SERIE B – Il Cittadella si gioca la Serie A allo “Stadio Penzo” di Venezia, dove gli uomini di Roberto Venturato saranno chiamati a ribaltare lo 0-1 del “Tombolato” e a vincere con due gol di scarto.

Alla vigilia della finale playoff di ritorno, il tecnico dei granata si è espresso così in conferenza stampa: “Similitudini rispetto ai playoff del passato? A Benevento facemmo una grande partita con l’atteggiamento giusto, domani sarà una partita difficile contro una squadra di grande valore. Il Venezia ha un netto vantaggio, – ha detto chiaramente Venturato – ma cercheremo di ribaltare il risultato.

Chances di promozione? Siamo partiti dall’oggettività, sapevamo che avremmo dovuto vincere una delle due partite. Non è una cosa semplice. Dal punto di vista fisico la squadra sta abbastanza bene, le motivazioni poi aiutano la squadra, ma credo che la condizione sia buona. Il risultato dell’andata dice che non siamo stati bravi ad attaccare gli spazi, secondo me sono stati bravi a vincere 1-0 una partita che poteva terminare 0-0.

L’orario della partita? Questi sono orari da campionato spagnolo, esigenze televisive portano a fare queste scelte, ma giocare in un orario diverso mi andrebbe bene. L’ideale sarebbe andare in vantaggio subito, ma credo che sarà una partita contro una squadra che ha capacità di lettura anche in situazioni come questa. Dobbiamo avere grande abilità a interpretare la partita. Recuperiamo Benedetti, che viene via con noi”.

(Fonte Foto: Sky Sport)

Leggi anche:

Venezia-Cittadella Finale Playoff, Novellino: “I Leoni hanno qualcosa in più”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.