VENEZIA FC – Pochi giorni dopo la straordinaria vittoria di Monza, Pasquale Mazzocchi ha parlato ai microfoni di TuttoB.com, ai quali ha svelato anche un suo “No” ad un club di Serie A nel mercato di gennaio.
Queste le principali dichiarazioni rilasciate dall’esterno arancioneroverde: “A Monza abbiamo fatto una grande prestazione interpretando la partita nel migliore dei modi, non era facile perché il Monza ha una rosa ampia e di grande valore, mentre noi pur con alcune assenze siamo riusciti a vincere. Stiamo facendo il nostro campionato e ce la metteremo tutta per finire nel migliore dei modi la stagione.
Il mio impiego? Incide molto, il mister mi dà tanta fiducia, contro il Monza mi ha inserito come esterno d’attacco. Io cerco sempre di ricambiare questa fiducia e credo che finora, pur con qualche errore, l’abbia ripagata nel migliore dei modi.
L’offerta dello Spezia a gennaio? Sì, mi aveva cercato ma ho voluto restare qui perché c’è progetto di altissima qualità. La squadra non arriva da un’annata molto positiva, quindi adesso stiamo facendo una grande stagione e ci tenevo a restare in questo grande gruppo.
La lotta promozione? Ci sono squadre con organici importanti. Noi come Venezia all’inizio puntavamo ad una salvezza ‘normale‘ poi nel proseguo della stagione abbiamo visto che il gruppo c’era e abbiamo potuto vincere molte gare. È normale che sia tanta la voglia di dimostrare ancora il nostro valore.
La prossima con la Reggina? Dovremo stare attenti, la Reggina è una squadra con giocatori di esperienza e di qualità. Noi dopo la sosta dovremo farci trovare pronti. Sul nostro campo abbiamo qualche difficoltà in più perché facciamo girare di più la palla e con la squadre che ci pressano molto facciamo fatica.
L’assenza del pubblico allo stadio? Manca moltissimo. La cosa brutta è che ci stiamo abituando purtroppo, non è bello da dire ma è così… credo comunque che quando tutto sarà finito il pubblico di casa darà quella marcia in più a tutti.”
Leggi anche:
Nesta Esonerato dal Frosinone: scartata l’idea Ventura