Valentina Vignali: origini, età, altezza, come è diventata famosa

VALENTINA VIGNALIViola Valentina Vignali 28 anni, classe 1991 nasce a Rimini il 30 maggio sotto il segno dei gemelli. È conosciuta come modella, cestista italiana e web influencer.

Valentina Vignali carriera cestistica

Fin da bambina ha amato il mondo dello sport, preferendo in particolar modo il basket. I suoi primi passi nel mondo del basket iniziano nel 2007 all’età di otto anni. Dopo anni di continui allenamenti e tanti sacrifici, finalmente inizia il suo esordio in SerieA2 indossando la canotta del Basket Cervia dove vi rimane fino al 2010. Nello stesso anno è stata vice campionessa nel campionato di pallacanestro femminile under 19. Tanti sono i successi avuti nel mondo del basket.

Valentina Vignali biografia da modella

Il successo della Vignali non è stato solo frutto del sacrificio nello sport ma anche della visibilità conquistata nel mondo televisivo. Infatti nel 2005 inizia la sua carriera da modella partecipando a vari concorsi di bellezza arrivando in finale a Miss Muretto.

Nel 2010 partecipa nuovamente ad un concorso di bellezza, Miss Italia, nel quale non guadagna il titolo. Nonostante ciò, da allora è diventata una modella molto richiesta da molti brand e stilisti. Il legame con alcuni brand internazionali, la sua indiscutibile bellezza e l’amore per la moda hanno consentito a Valentina Vignali di diventare una star di Instagram raggiungendo i 2 milioni di follower. E’ amata da molte teenegers per il suo aspetto fisico. In tante si chiedono quali siano peso e altezza della ragazza. Un corpo perfettamente scolpito dai continui allenamenti, 1.83 centimetri d’altezza, lunghi capelli castani e occhi da uno sguardo accattivante hanno fatto sì che potesse conquistarsi il titolo di “cestista più hot d’Italia”.

E’ apparsa molte volte sul grande schermo, conducendo la trasmissione di La7 “Sotto canestro”, ed è stata anche “ombrellina” della MotoGP.

Ha posato senza veli per Playboy Italia, guadagnandosi la copertina del magazine, ha anche preso parte del programma televisivo di intrattenimento condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti “Avanti un altro”.

Ha partecipato nel 2011 al famoso programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne” nelle vesti da corteggiatrice scendendo le scale per il tronista Francesco Monte.  All’ interno del programma la giovane Valentina non ha incoronato il suo sogno d’amore.

Valentina Vignali Fidanzato

Uscendo dal programma Valentina continua la sua vita tra il mondo del basket e il mondo della moda. Ed è proprio nel mondo del basket che Valentina incontra l’amato Stefano Laudoni.

Stefano Laudoni è un cestitista come lei, originario di Palestrina, un piccolo paesino vicino Roma.

La storia d’amore dei due giovani innamorati inizia nel 2016 quando hanno partecipato a “The Hottest Swimsuit” un programma online di MTV Italia. In realtà i due giovani atleti si sono conosciuti nel 2007 quando Stefano aveva iniziato gli allenamenti nel palazzetto in cui la Vignali militava nel Cervia in Serie A2.

Quando la giovane ragazza decide di trasferirsi a Roma i due si incontrano nuovamente e scocca la scintilla durante una serata all’insegna del divertimento in una discoteca romana. L’amore viene vissuto intensamente pubblicando la loro quotidianità sui social. Un anno dopo, nel 2017, la storia d’amore tre i due cestisti termina. Valentina Vignali sui social ha affermato che il ragazzo le avrebbe detto: “Mi faccio due serate, tiro su un po’ di soldi, mica devo scegliere per forza qualcuna. La modella poi si è sfogata aggiungendo: “Peccato che lui pensava solo a prendermi per c**o e umiliarmi nuovamente in pubblico per farsi quattro serate in discoteca”.

Attualmente Valentina Vignali risulta single, e non nasconde sui social di essere ferita dall’accaduto dichiarando: “È il momento più brutto della mia vita, più brutto di quel pomeriggio quando mi hanno detto che avevo il cancro” ma continua comunque la sua vita tra la passione per il basket e per la moda.

Valentina Vignali Malattia

Valentina Vignali a cinque anni dall’intervento chirurgico, condivide sulla piattaforma sociale Instagram con i suoi 2 milioni di follower, una foto che la ritrae in un modo diverso rispetto alle foto pubblicate in precedenza. Ricorda quel periodo drammatico della sua vita, vissuto con tanta forza e speranza. Ci sono voluti ben cinque anni d’attesa per scongiurare recidive.

È lunga la didascalia scritta e allegata alla foto. Ed è proprio in quelle righe che Valentina Vignali racconta la sua storia, una storia drammatica ma con un finale da favola.

“~ 12 settembre 2013

No, questa non l’avevate mai vista.

In realtà l’hanno vista in pochi, forse quasi nessuno. Ero uscita da poco dai ferri, occhi e faccia gonfia e avevo appena smesso di piangere.

Senza motivo.

È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta.

Il risveglio con la morfina o quella roba lì non te lo dimentichi mica, ancora dopo 5 anni è la cosa che mi ha più sballato in vita mia.

Ricordo le parolacce farfugliate all’anestesista con quell’ago enorme prima di addormentarmi, e il cibo buono che non avrei potuto mangiare per un po’. Ricordo quelle flebo del cazzo ovunque e gli occhi dolci alle infermiere per avere un antidolorifico in più.

Dopo 5 anni esatti era giusto raccontarvi cosa c’è dietro all’unica immagine che ho di quei momenti, farvi vedere il dolore e la debolezza, per stare vicino ai malati presenti e futuri e anche agli altri, perché sappiano.

Non tutti vincono la battaglia, io sono fortunata, e arrivare in fondo al tunnel è un’esperienza che ti fa capire e rivalutare tante cose della vita.

Io sono ancora qua, e questa di sicuro è la partita più bella mai vinta.

#fuckcancer #blessed #lovemylife”

È ben chiaro che Valentina Vignali è una campionessa, fuori e dentro al campo. È un personaggio molto seguito e amato, infatti tanti sono stati i commenti pubblicati al di sotto del post, e tanti sono stati i cuoricini cliccati per la giovane modella, cestista italiana e web influencer.

Link Profilo Instagram Valentina Vignali

Leggi anche:

Mia Ceran: età, origini, fidanzato, Instagram della giornalista di Quelli Che Il Calcio

Jessica Melena, la moglie di Immobile: età, figli, Instagram, biografia