YSport

Turchia-Galles: Pronostico e Formazioni (Euro 2020)

TURCHIA-GALLES – Mercoledì 16 giugno, alle ore 18 italiane, al “Baku Olympic Stadium” in Azerbaigian, la Turchia e il Galles si affrontano per la seconda giornata valevole del girone A di EURO 2020. Qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico della partita odierna.

Turchia-Galles: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Entrambe le squadre cercano la loro prima vittoria per mettere in discesa la qualificazione agli Europei. I britannici, guidati da Robert Page, sono reduci dal pareggio per 1-1 contro la Svizzera nella prima giornata, mentre la Turchia ha perso contro l’Italia 3-0 nella sfida di inaugurazione del torneo.

Le due nazionali si sono affrontate ben 6 volte con un bilancio di 2 partite vinte dalla nazionale turca e 3 dal Galles e un pareggio, con 10 gol segnati dai Dragoni contro i 7 messi a segno dai turchi.

L’ultima incontro risale alle qualificazioni per la Coppa del Mondo del 1998 a Istanbul con i turchi che si imposero con un pirotecnico 6-4 griffato dal poker di Hakan Sukur.

La Turchia  si è qualificata per 3 volte alle fasi finali del campionato mondiale, nel 1950, nel 1954 e nel 2002 dove è riuscita ad ottenere il miglior risultato della sua storia con un terzo posto, ed ha  partecipato a 5 edizioni degli Europei conquistando una semifinale nel 2008.

I Gallesi, invece, vantano una partecipazione al Mondiale, nel 1958, e una agli Europei nel 2016: hanno centrato i quarti di finale nel ’58 e la semifinale nel 2016.

Durante le qualificazioni la Turchia ha vinto 7 partite su 10, pareggiandone 2 e perdendone solo 1 contro l’Islanda. Sebbene non abbia messo a segno un gran numero di gol (18), è tra le squadre che ha subito meno reti in assoluto con soli 3 gol subiti. Il Galles, invece, ha ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte mettendo a segno 10 gol e subendone 7.

Quote piuttosto equilibrate a poche ore dal calcio d’inizio di Turchia-Galles: leggermente favorita la Turchia (2.68), costretta a vincere dopo il k.0 all’esordio, mentre il successo dei gallesi è proposto a 3.10. Il segno X vale appena 3 volte la posta e non è una soluzione da scartare a priori. Il pronostico di oggi è la “combo” 1+Over 1,5.

Turchia-Galles: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

La Turchia di Gunes dovrebbe scendere  in campo  col 4-1-4-1:  Cakir tra i pali dietro la difesa  formata da Soyuncu e Demiral, al centro, e Celik e Meras sulle corsie esterne. A centrocampo  Tufan e Yazici, con Yokuslu in cabina di regia, mentre davanti spazio a Under e Calhanoglu alle spalle di Yilmaz.

Page dovrebbe rispondere col 4-3-3:  Ward in porta,  difensa composta da Roberts e Davies sulle corsie esterne e Rodon e Mepham in mezzo. A centrocampo Morrel, con Allen e Ramsey mezze ali, mentre in attacco tridente composto da James, Moore e Bale

Ecco le probabili formazioni di Turchia-Galles:

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz. CT: Gunes

GALLES (4-3-3): Ward; C. Roberts, Rodon, Mepham, B. Davies; Allen, Morrell, Ramsey; James, Moore, Bale. CT: Page

Turchia-Galles: Diretta Tv e Live Streaming

L’incontro Turchia-Galles verrà trasmesso in diretta Tv, in esclusiva, su Sky Sport (251 del digitale terrestre), Sky Sport Uno (201 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del digitale terrestre). La sfida si potrà seguire anche in diretta streaming attraverso il servizio Sky Go e Now Tv.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Finlandia-Russia: Pronostico e Formazioni Ufficiali (Euro 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *