FINLANDIA-RUSSIA – La seconda giornata della fase a gironi di EURO 2020 si apre con Finlandia-Russia, partita del girone B. Appuntamento mercoledì 16 giugno 2021 al “Gazprom Arena” di San Pietroburgo in Russia. Calcio d’inizio fissato alle ore 15 italiane.
Il Pronostico di Finlandia-Russia
I finlandesi, reduci dalla vittoria per 1-0 contro la Danimarca, nella partita purtroppo segnata dal malore di Eriksen, sperano nella conquista dei 3 punti per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Nelle qualificazioni mondiali la Finlandia è terza con 2 punti, a -1 dall’Ucraina, seconda classificata e -5 dalla Francia, prima del girone D.
I russi, invece, vengono dalla sconfitta per 3-0 contro il Belgio e devono per forza vincere, per poi giocarsi tutto all’ultima partita contro la Danimarca. Nella corsa ai mondiali la Russia è tra le favorite, dopo la vittoria in trasferta sul Malta (3-1), e quella in casa con la Slovenia (2-1), nel turno successivo.
L’ultimo scontro diretto tra le due squadre risale al 2009, con il successo esterno dei russi per 3-0. Stando alle previsioni dei bookmakers, nonostante i risultati maturati nella prima giornata di questi Europei, la Russia resta nettamente favorita per storia, esperienza e valori tecnici: 2 fisso in tabella a 1.55, mentre il segno X resta stabile a 3.80 e l’eventuale successo degli scandinavi vale quasi 7 volte la posta. Tenendo conto delle caratteristiche delle due squadre, il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo” 2+Under 2,5. Marcatore consigliato: Miranchuk.
FINLANDIA-RUSSIA FORMAZIONI UFFICIALI
FINLANDIA (3-4-1-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Schuller, Kamara, Uronen; Lod; Pukki, Pohjanpalo. CT: Kanerva
RUSSIA (4-3-3): Safonov; Mario Fernandes, Diveev, Dzhikiya, Kuzyaev; Zobnin, Barinov, Ozdoev; Miranchuk, Dzyuba, Golovin. CT: Cherchesov
Finlandia-Russia: Diretta Tv e Live Streaming
Finlandia-Russia si disputerà mercoledì 16 giugno 2021, alle ore 15 italiane. La Diretta Tv è trasmessa in esclusiva su Sky a questi canali: Sky Sport (canale 251), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Uno (canale 201). Sarà possibile seguirla anche in Live Streaming su Sky Go e Now Tv.
Contributo di Biagio de Giovanni
Leggi anche:
Pagelle Turchia-Italia 0-3: Voti e Giudizi agli Azzurri (Euro 2020)