Triestina-Virtus Verona Rinviata per Covid: slitta il secondo turno dei playoff?

PLAYOFF SERIE C – La Lega Pro ha ufficialmente rinviata la sfida Triestina-Virtus Verona, valevole per il primo turno dei playoff del Girone B della Serie C 2020-21. I sei casi positivi al Covid registrati nel gruppo squadra scaligero non hanno permesso alla compagine rossoblù di recarsi in Friuli per l’esordio in questi spareggi promozione.

La Lega Italiana Calcio Professionistico, – si legge nella nota ufficiale della Lega Pro – preso atto del provvedimento del Dipartimento di Prevenzione – U.O.C. Servizio Igiene e Sanità Pubblica – Azienda ULSS n. 9–Scaligera pervenuto in data 07.05.2021, dispone che la gara Triestina-Virtusvecomp Verona, in programma domenica 9 maggio 2021, Stadio “Nereo Rocco”, Trieste, venga rinviata a data da destinarsi“.

A questo punto, appare scontato lo slittamento del secondo turno dei playoff del girone, attualmente in programma mercoledì 12 maggio. Proprio in tale data, dovrebbe essere recuperata Triestina-Virtus Verona, con il gruppo squadra veneto che si sottoporrà almeno ad altri due cicli di tamponi. Di conseguenza, concreto il rischio slittamento per quanto riguarda il primo turno della fase nazionale, che vedrà entrare in gioco le terze e la migliore quarta della regular season (Modena, ndr).

Leggi anche:

Playoff Serie C 2020-21: Palinsesto Tv delle Partite del primo turno

Playoff Serie C: Date, Orari e Palinsesto Tv delle Partite del primo turno (2020-21)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.