“Terni Col Cuore”, la Ternana dona 20.000 euro a Rebecca Antonelli

TERNI COL CUORE – L’iniziativa benefica lanciata dalla Ternana Calcio continua a riscuotere grande successo e a offrire storie davvero incredibili, in un momento così difficile per il nostro Paese e per l’intero pianeta. L’emergenza Coronavirus, infatti, ha complicato le cose anche per la famiglia della giovane Rebecca Antonelli, ragazza di 16 anni originaria di Terni, in cura presso un centro di Cincinnati.

Dopo aver effettuato donazioni importanti a favore degli ospedali di Terni e Bergamo, nella fase più dura dell’emergenza Covid-19, il Presidente rossoverde Stefano Bandecchi ha deciso di sostenere, tramite l’associazione “Terni Col Cuore”, i genitori di Rebecca.

👉💓 “TERNI COL CUORE” SOSTIENE “IL SOGNO DI REBECCA”: 20.000 EURO PER LE CURE NEGLI STATI UNITI 👇👩‍⚕️

Il presidente Stefano Bandecchi, attraverso l’associazione “Terni col cuore”, interviene con una donazione di 20.000 euro per sostenere la causa di Rebecca Antonelli, la sedicenne ternana, ormai “figlia della città”, che da anni lotta con una rara malattia e necessita di cure negli Stati Uniti.

“Ringrazio a nome mio e di mia moglie Simona sia la Ternana Calcio sia l’associazione Terni col cuore. E mi rivolgo con gratitudine al presidente Stefano Bandecchi e al vicepresidente Paolo Tagliavento per la sensibilità evidenziata nei nostri confronti in un momento di grande difficoltà economica, per questo territorio e per l’intero Paese. L’importante contributo economico predisposto in nostro favore ci consente di affrontare anche quest’anno le ingenti spese mediche e di viaggio necessarie per le cure di nostra figlia Rebecca, sottoposta a terapie in un ospedale di Cincinnati per una rara patologia tumorale”.

A parlare è Graziano Antonelli, padre di Rebecca. “A causa del Covid-19 abbiamo interrotto le iniziative in programma con l’associazione “Il sogno di Rebecca” – afferma ancora Graziano – ma quando questa terribile pandemia sarà finalmente alle nostre spalle potremo tornare a contare sull’affetto dei nostri concittadini, che abbraccio idealmente”.

Leggi anche:

Mammarella a TuttoC.com: “La possibile ripresa e il mio contratto con la Ternana”

Pochesci a YSport: “Bandecchi grande uomo, la Ternana per me un lutto” (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.