Ternana-Avellino: Pronostico e Formazioni (Playoff Serie C 2020)

TERNANA-AVELLINO – Sarà la sfida del “Libero Liberati” a chiudere il programma del primo turno dei playoff della Lega Pro 2019-20: dopo le quattro partite andate in scena nella serata di ieri, è tempo di scendere in campo anche per Ternana ed Avellino, rispettivamente la quinta e la decima forza del Girone C di Serie C alla fine della regular season. Qui di seguito le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico del match. Calcio d’inizio fissato per le ore 20.30.

Pronostico Ternana-Avellino: Quote e Consigli Scommesse

La Ternana di Fabio Gallo è chiamata a reagire dopo la bruciante sconfitta incassata nella finale di Coppa Italia di categoria contro la Juventus U23, capace di ribaltare l’iniziale vantaggio firmato da Carlo Mammarella. Poco più di tre giorni per rifiatare e preparare al meglio una sfida delicatissima come quella con l’Avellino di Eziolino Capuano, avversario affrontato già in tre occasioni durante la regular season. Due vittorie degli irpini (0-1 e 2-0) in altrettanti confronti in campionato, intervallati dalla vittoria di misura delle Fere in Coppa Italia al Partenio-Lombardi.

Un segno Under che sembra caratterizzare gli incroci fra queste due compagini, che non hanno mai avuto grande continuità durante l’annata agonistica 2019-20. Dopo la sosta causata dall’emergenza Coronavirus, è impensabile poter rivedere Ternana ed Avellino al top della loro condizione, ecco perché non ci aspettiamo una partita molto spettacolare: la possibilità che le squadre segnino meno di due gol (in totale), infatti, è data in tabella a 1.60; l’Over 2.5, invece, è offerto a 2.25.

I bookmakers, nonostante il risultato di sabato scorso, danno fiducia al team umbro, come dimostra la quota dell’1 fisso, dato a 1.76. In discesa l’X, in tabella a 3.25, mentre il successo degli ospiti vale quasi 5 volte la posta (4.65). La “combo” X+Under 2.5 appare il pronostico più abbordabile. Vi ricordiamo, inoltre, che la sfida non andrà oltre i canonici 90 minuti, non essendo previsti supplementari e calci di rigore; in caso di parità, passa il turno la Ternana per aver conseguito un miglior piazzamento in classifica al termine della regular season.

Formazioni Ternana-Avellino

4-3-1-2 per Fabio Gallo, che potrebbe effettuare delle rotazioni rispetto alla finale di Coppa Italia: Diakitè e Russo si giocano una maglia al centro della retroguardia rossoverde, per un posto accanto a Celli. Al posto dello squalificato Palumbo, agirà uno fra Salzano e Damian, con Paghera (ex di turno) e Verna nel ruolo di mezzali. Partipilo, più di Furlan, dovrebbe muoversi tra le linee alle spalle del tandem Ferrante-Marilungo.

In casa biancoverde, oltre ai lungodegenti Charpentier e Silvestri, mancherà anche il portiere titolare Andrea Dini, che in allenamento ha riportato la rottura del tendine d’Achille ed è già rientrato al Parma (club proprietario del suo cartellino, ndr) per iniziare il percorso riabilitativo. Tra i pali, dunque, ci sarà Alessandro Tonti, che nel girone d’andata si era più volte alternato con Alessio Abibi, ora alla Cavese. Pochi dubbi in difesa, con capitan Morero che stringerà i denti e guiderà il pacchetto arretrato, mentre Garofalo potrebbe avere una chance dal primo minuto, a discapito del più esperto De Marco. Inamovibili Di Paolantonio (altro ex della partita) e Parisi, così come appare certa la presenza della coppia Micovschi-Izzillo a supporto di Diego Albadoro (anch’egli grande ex di giornata).

Ecco le probabili formazioni di Ternana-Avellino:

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Celli, Russo, Mammarella; Verna, Damian, Paghera; Partipilo; Marilungo, Ferrante. All. Gallo

Avellino (3-4-2-1): Tonti; Laezza, Morero, Illianes; Celijak, Di Paoloantonio, Garofalo, Parisi; Micovschi, Izzillo; Albadoro. All. Capuano

Leggi anche:

Ternana-Avellino (Playoff Serie C): la conferenza stampa di Gallo pre partita (Video)

Ternana-Avellino, Capuano: “Le Fere? Costruite per vincere il campionato” (Video)

Ternana-Avellino Playoff Serie C: Data e Orario della Partita (2019-20)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.