L’evento più sportivo più seguito al mondo è pronto a tornare per l’edizione del 2022. Negli Stati Uniti è tutto pronto per la magica sera del Superbowl 2022, la finalissima del campionato della National Football League. Nel match in programma domenica 13 febbraio (nella notte italiana tra domenica 13 febbraio e lunedì 14 febbraio), si sfideranno Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals. Scopriamo insieme dove vedere il Superbowl 2022 streaming gratis online e diretta tv.
Los Angeles Rams-Cincinnati Bengals streaming gratis online e diretta tv: il link per vedere il SuperBowl 2022 in diretta, replica e differita
Il match LosAngeles Rams-Cincinnati Bengals andrà in onda in Italia alle ore 00.30 di lunedì 14 febbraio. Sarà la 56ª edizione della finale della NFL. Decine di milioni di telespettatori collegati da tutto il mondo e un giro d’affari da capogiro fanno del Super Bowl l’evento sportivo più seguito al mondo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming online dalla piattaforma DAZN. Per guardare il Superbowl in streaming online bisognerà sottoscrivere un abbonamento a DAZN e avere un dispositivo idoneo alla trasmissione. Sarà possibile guardare il Superbowl scaricando l’applicazione ufficiale di DAZN su dispositivi mobili pc, smartphone, tablet e smart tv.
Vista la portata dell’evento, anche la Rai ha acquistato i diritti per la trasmissione dell’incontro. Sarà disponibile la diretta streaming gratis online dell’evento su Rai Play, così come sarà possibile guardare il match in diretta tv in chiaro su Rai Due, direttamente sul digitale terrestre. Aggiornamenti live sul risultato in tempo reale saranno pubblicati sui canali social media delle due squadre e della NFL. Non ci sarà alcuna copertura in diretta radio in Italia.
Come vedere la replica e la differita del Superbowl 2022? Ci sarà anche la possibilità di recuperarlo on-demand nei giorni successivi: attraverso la “funzione cerca” della piattaforma DAZN si potrà infatti rivedere l’intera serata evento. Un’opzione molto comoda, visto l’orario notturno (in Italia) del match.
Le squadre del Super Bowl 2022
I Los Angeles Rams hanno l’occasione storica di trionfare tra le mura amiche. L’obiettivo della squadra è sempre stato quello di arrivare a giocarsi il SuperBowl in casa, dal momento dell’annuncio ufficiale che il match si sarebbe giocato al SoFi Stadium di Los Angeles. I Rams hanno già giocato altre finalissime di NFL e sono una squadra pronta a vincere con Stafford, l’imprendibile Kupp e una difesa stellare. Sono i favoriti secondo i bookmakers. I Cincinnati Bengals con le stelle Burrow e Chase già dominanti, ma l’inesperienza e la linea d’attacco con qualche problemino potrebbe costare caro.
La road to win delle due squadre è stata la seguente:
Nel penultimo turno dei playoff i Bengals hanno battuto 27-24 ai supplementari i Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes, vincitori del Super Bowl nel 2020 e finalisti nella passata stagione. In precedenza Cincinnati aveva superato Las Vegas e Tennessee (prima in regular season). Da ricordare come in 54 anni di storia non abbiano mai vinto un Super Bowl dopo averne giocati due.
Gli altri finalisti sono i Los Angeles Rams, che hanno sconfitto 20-17 i San Francisco 49ers rimontando dieci punti nell’ultimo quarto di partita. Sulla strada della finale i californiani avevano eliminato al primo turno Arizona (34-11) e poi i campioni in carica, i Bucs di Tom Brady.
Appuntamento dunque alle 00.30 di lunedì 14 febbraio. Tenete la sveglia accesa domenica oppure non andate proprio a letto: è la notte del SuperBowl 2022.
Leggi anche:
SuperBowl 2022, Halftime Show: Ospiti, Cantanti e Scaletta
I Cantanti dell’Halftime Show del SuperBowl Anno Per Anno
Cos’è il Fuorigioco Semi Automatico: Come Funziona la Limb-Line Technology