Squalificati Serie A 1a Giornata: Ammende per le Società (2019-20)

SQUALIFICATI SERIE A – All’indomani del Monday Night della prima giornata della Serie A 2019-20, che ha visto protagoniste l’Inter di Conte e il Lecce di Liverani a San Siro, il giudice sportivo della Lega Serie A ha reso noti i nomi dei giocatori squalificati e l’importo delle ammende rifilate ad alcune delle società iscritte al massimo campionato italiano.

Due i tesserati costretti a saltare il prossimo turno della Serie A TIM: Pawel Marek Dawidowicz dell’Hellas Verona, “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”, e Diego Da Silva Farias del Lecce, “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”.

Stangata per la Fiorentina, punita con un’ammenda pari a 10.000€, “per avere suoi sostenitori, al termine della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria”.

Multa di 3.000€ per il Bologna, “a titolo di responsabilità oggettiva, per aver consentito l’ingresso nel recinto di giuoco di un proprio tesserato, non inserito nella distinta di gara”.

Leggi anche:

Fiorentina, riapre la campagna abbonamenti

Udinese-Milan 1-0, De Paul in panchina: futuro alla Fiorentina?

Matteo Pessina all’Hellas Verona: Ufficiale

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.