Squalificati Serie A 1a Giornata: Ammende per le Società (2019-20)

SQUALIFICATI SERIE A – All’indomani del Monday Night della prima giornata della Serie A 2019-20, che ha visto protagoniste l’Inter di Conte e il Lecce di Liverani a San Siro, il giudice sportivo della Lega Serie A ha reso noti i nomi dei giocatori squalificati e l’importo delle ammende rifilate ad alcune delle società iscritte al massimo campionato italiano.

Due i tesserati costretti a saltare il prossimo turno della Serie A TIM: Pawel Marek Dawidowicz dell’Hellas Verona, “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”, e Diego Da Silva Farias del Lecce, “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”.

Stangata per la Fiorentina, punita con un’ammenda pari a 10.000€, “per avere suoi sostenitori, al termine della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria”.

Multa di 3.000€ per il Bologna, “a titolo di responsabilità oggettiva, per aver consentito l’ingresso nel recinto di giuoco di un proprio tesserato, non inserito nella distinta di gara”.

Leggi anche:

Fiorentina, riapre la campagna abbonamenti

Udinese-Milan 1-0, De Paul in panchina: futuro alla Fiorentina?

Matteo Pessina all’Hellas Verona: Ufficiale

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.