Udinese-Milan 1-0, De Paul in panchina: futuro alla Fiorentina?

Lo strano caso di Rodrigo De Paul. Il giocatore più forte della rosa dell’Udinese non è partito dal primo minuto in occasione dell’esordio in campionato della squadra di Igor Tudor, uscita vittoriosa dalla Dacia Arena al termine del big match con il Milan di mister Giampaolo. Esclusione legata al mercato? Probabile, ma ciò non toglie che non potrebbe rimanere in bianconero un’altra stagione.

Come confermato da Sky Sport e da Gianluca Di Marzio, De Paul è da sempre un pallino del DS della Fiorentina Daniele Pradè, che ha potuto apprezzare da vicino le sue qualità fino alla fine della stagione 2018-19. La valutazione del cartellino del ragazzo si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, ritenuta troppo alta sia dalla Viola che da una concorrente come il Napoli.

Da capire, adesso, se la Fiorentina affonderà il colpo o se sta già lavorando sotto traccia per regalare a Montella un giocatore tecnico e funzionale come De Paul. Con il suo assist, dopo essere entrato in campo nella ripresa, ha permesso a Becao di realizzare il gol vittoria contro il Milan.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina: piace Bobby Duncan, cugino di Steven Gerrard (Video)

Sky Sport: “Offerta della Fiorentina per il brasiliano Fred: le cifre”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.